150 anni di Scheuerle

Quest’anno si celebrano i 150 anni di Scheuerle: da pioniere del trasporto pesante, a leader mondiale.

Scheuerle, dopo tanti anni è ancora un’azienda a conduzione familiare, che dal 1988 fa parte del Transporter Industry International Group (Gruppo TII).

E’ conosciuta nel mondo per innumerevoli innovazioni come l’assale a pendolo supportato idraulicamente e l’SPMT modulare semovente.

Tutto è iniziato nel 1869, quando il maestro fabbro Christian Friedrich Scheuerle acquistò una fucina nella città di Pfedelbach, gettando così le basi per la fabbrica di veicoli.

Il passo decisivo è stato fatto da suo nipote, Willy Scheuerle che, nel 1937, ha fondato la Willy Scheuerle Fahrzeugfabrik che ha prodotto i primi veicoli pesanti. Un anno dopo, ha costruito un nuovo capannone nella periferia di Pfedelbach, dove la sede centrale di Scheuerle Fahrzeugfabrik si trova ancora oggi.

Scheuerle si è fatto un nome grazie alle sue eccezionali capacità ingegneristiche e all’eccellente qualità dei veicoli.

In particolare, va sottolineata l’invenzione dell’SPMT una piattaforma di trasporto semovente modulare, che può essere utilizzata in numerosi modi e assicura la massima flessibilità operativa.

© We are access equipment- Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: access@orsamaggioreint.com