Allarme Bianco by Genie

Al posto di un segnale acustico, il nuovo allarme a rumore bianco di Genie avverte in modo discreto quando una piattaforma è in movimento.

Un sibilo amico

Come un allarme tonale tradizionale, il nuovo Allarme a Rumore Bianco di Genie suona quando una piattaforma di lavoro mobile elevabile (PLE) si sposta in avanti o in retromarcia, o si solleva o si abbassa. Tuttavia, invece di emettere un segnale acustico, l’Allarme a Rumore Bianco emette un suono simile a un sibilo. Un’alternativa al tradizionale allarme tonale che può ridurre del 45% le emissioni sonore nei cantieri.

Il rumore è facilmente udibile dal personale che si trova nelle immediate vicinanze della PLE, ma si dissipa più rapidamente rispetto a un allarme tonale se non si è a distanza ravvicinata, a causa delle differenze tecniche acustiche dell’allarme.

“Nei cantieri più affollati, il personale può diventare desensibilizzato ai numerosi allarmi di avvertimento provenienti dai diversi macchinari. Tuttavia, poiché l’Allarme a Rumore Bianco emette un suono direzionale e non penetrante, è più ovvio da dove proviene il suono. Di conseguenza, è udibile solo dalle persone che si trovano in prossimità della macchina e serve a segnalare nell’immediato di fare attenzione” afferma Bryan Williams, Responsabile di Prodotto di Genie.

Oltre che per i cantieri affollati, l’allarme può essere utile per le aree di lavoro sensibili dal punto di vista ambientale o per i lavori fuori orario in luoghi in cui è importante ridurre al minimo il disturbo del pubblico.

L’Allarme a Rumore Bianco è disponibile come opzione su tutte le nuove piattaforme a forbice Genie, sui sollevatori telescopici (solo ANSI), sui sollevatori di persone delle serie Runabouts e AWP e sarà disponibile nel primo trimestre del 2023 sulle piattaforme a braccio e su quelle a forbice fuoristrada RT.

Saranno inoltre disponibili kit di parti di ricambio per molte macchine esistenti. Una volta montato, l’Allarme a Rumore Bianco sarà attivo quando la macchina è in movimento, ad esempio durante la traslazione, la salita e la discesa; l’allarme tonale rimarrà attivo e funzionante per tutti gli altri avvisi della macchina, compresi l’inclinazione e il sovraccarico.

2022-09-15T08:53:08+02:0017 Settembre 2022|Categorie: COMPONENTI, Genie, NOTIZIE, PIATTAFORME|Tag: , , , , , |