Anteprima spettacolare per Kamag

Spettacolare premiere per Kamag che alla principale fiera internazionale degli aeroporti, Inter Airport Europe 2019 (8-11 ottobre 2019) presenterà il nuovo E-Catering Wiesel (ECW) (Open-Air Area, Stand G68).

Poiché mancano ancora propulsioni neutre in termini di anidride carbonica o alternative di carburante per il traffico aereo, molti aeroporti stanno lavorando per ridurre al minimo le emissioni di CO2 sul piazzale. Questo nuovo veicolo di catering per carico e scarico di aeromobili commerciali è il primo sul mercato a disporre di una trasmissione elettroidraulica che non emette emissioni nocive.

Le emissioni di anidride carbonica generate dal traffico aereo sono oggetto di pesanti critiche. Con il nuovo E Catering Wiesel (ECW) azionato elettroidraulicamente, KAMAG Transporttechnik aiuta gli aeroporti a migliorare in modo significativo il loro green footprint.

L’E-Catering Wiesel ha un motore elettrico da 156 kW che aziona direttamente l’asse posteriore del veicolo, vale a dire senza un cambio o un convertitore montati in mezzo. L’idraulica di lavoro del veicolo è a sua volta guidata da un motore elettrico separato. Ciò fornisce olio allo sterzo durante le procedure di spostamento e l’idraulica durante le operazioni di catering.

L’uso di più motori elettrici migliora notevolmente l’efficienza energetica del veicolo perché solo un motore è in funzione di volta in volta, a seconda del ciclo di lavoro.

© We are access equipment – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: access@orsamaggioreint.com

2020-01-31T10:06:09+01:003 Ottobre 2019|Categorie: Kamag, MOVIMENTAZIONE, NOTIZIE, TII Group, TRASPORTI ECCEZIONALI|Tag: |