Assodimi | Prossimo congresso in terra partenopea!

Al via le iscrizioni al 31°congresso Nazionale dei noleggiatori organizzato da Assodimi/Assonolo, che questa volta si svolgerà a Napoli il prossimo 28 e 29 settembre.

Riferimento per il settore del noleggio

Il prossimo congresso Nazionale dei noleggiatori sarà organizzato da Assodimi/Assonolo a Napoli, nello splendido Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa della Fondazione FS. Costituito da 7 padiglioni per un’estensione complessiva di circa 36.000 m², il museo ospita locomotive a vapore, elettriche trifase e a corrente continua, locomotori diesel, elettromotrici, automotrici e carrozze passeggeri. Gioiello della collezione la carrozza-salone del treno dei Savoia, attualmente “Treno della Presidenza della Repubblica Italiana”.

Programma

Giovedì 28 settembre 2023 dalle ore 17:30 visita guidata al museo con aperitivo e cena conviviale per chi arriverà a Napoli la sera prima del congresso. La serata verrà organizzata nella zona che costeggia il mare a base di pizza napoletana.

Venerdì 29 settembre 2023 il congresso si svilupperà nel salone principale dove si svolgeranno i lavori congressuali. I principali topic dei lavori congressuali saranno Economia, Gestione del personale ed Innovazione. Il welcome coffee e light lunch saranno organizzati in modo diffuso nelle sale del museo mentre le macchine saranno dislocate nell’area esterna del museo.

Speaker

Il programma dei lavori congressuali è ancora work-in-progress ma sono già confermati gli speaker principali del Congresso, che sarà condotto dalla presentatrice Chiara Stile.

Mariangela Pira, giornalista di SkyTg24, presenterà lo scenario macroeconomico che caratterizza il periodo e le previsioni per il prossimo futuro.

Federica Brancaccio, Presidente di ANCE, analizzerà l’andamento del settore delle costruzioni con particolare attenzione sul PNRR, sicurezza e gestione del personale.

Federico Della Puppa, responsabile del Centro Studi Assodimi/Smartland, presenterà i trend che stanno caratterizzando il mercato del noleggio in questo periodo.

Debora De Nuzzo, coach aziendale esperta in benessere organizzativo, illustrerà come organizzare al meglio i processi nell’ottica di migliorare il benessere del personale.