Nuova asta a tempo on line con Ritchie Bros.

Appuntamento per il 20 e 21 maggio (ma le offerte sono aperte già dal 15 maggio) con la seconda asta a tempo on line del 2021 targata Ritchie Bros.

asta a tempo on line

Si potrà scegliere tra una vasta gamma di escavatori cingolati e gommati, miniescavatori, veicoli industriali e commerciali, pale gommate, terne, sollevatori telescopici, carrelli elevatori, frese da asfalto, rulli, betoniere e molto altro, sia nuovi che usati.

Le aste a tempo on line a Caorso

Nell’ultimo anno le transazioni online sono aumentate in modo esponenziale. Protagonista indiscussa del settore è la società canadese Ritchie Bros. la cui filiale italiana si trova a Caorso (Pc), che nel 2021 ha programmato cinque aste a tempo on line, la seconda delle quali si aprirà sabato 15 maggio e terminerà il 20 e 21 maggio.

Le aste a tempo on line si svolgono interamente via internet senza il banditore, le offerte si protraggono per alcuni giorni e chiudono a orari scaglionati. Per tutta la durata dell’asta gli iscritti possono inserire le loro offerte: al momento della chiusura dell’asta chi ha presentato l’offerta più alta si aggiudica il lotto in vendita.

Le aste senza riserva

Ma come funzionano le aste? Le aste a tempo on line organizzate da Ritchie Bros. sono senza riserva: tutti gli articoli sono infatti venduti al miglior offerente senza base d’asta, o prezzo minimo. Essendo severamente vietato ai proprietari fare rilanci sui propri articoli, in queste aste non c’è una manipolazione artificiale del prezzo, che dipende esclusivamente dalla richiesta dei compratori iscritti. In poche parole, è la domanda a stabilire il prezzo finale di acquisto. In pratica un sistema efficace e trasparente.

asta a tempo on line

Normalmente in un’asta vengono vendute circa 2.500 macchine, di vari marchi, di diversi modelli e per molteplici settori d’attività. Tutti i prodotti sono disponibili in pronta consegna: paghi, ritiri e puoi subito iniziare a utilizzare i tuoi macchinari.

Asta macchine movimento terra: con Ritchie Bros. poche mosse e il gioco è fatto

Partecipare alle aste Ritchie Bros. è semplice e sicuro.

  1. Per prima cosa occorre creare un account sul sito internet Ritchie Bros. e registrarsi gratuitamente all’asta a cui si intende partecipare.
  2. Versare, con bonifico o carta di credito, un deposito cauzionale, che deve coprire il 25% della cifra massima che si è disposti a spendere. Nel caso in cui l’acquisto non vada a buon fine la cauzione viene interamente restituita senza costi.

Tutto può essere fatto da casa o dall’ufficio, via computer, smartphone o tablet.

asta a tempo on line

Per tutti i mezzi in vendita è possibile consultare online schede tecniche dettagliate, foto e brevi video dei macchinari in funzione. Inoltre nelle giornate di apertura al pubblico Ritchie Bros. permette ai clienti registrati di visionare di persona e di provare in totale sicurezza le macchine, esposte nel piazzale di Caorso.

Le macchine all’asta

L’elenco dei macchinari in vendita nell’asta di maggio è in costante aggiornamento e può essere controllato qui sul sito di Ritchie Bros.

Alcune anticipazioni:

  • Oltre 60 escavatori tra cui un Hitachi ZX350LCN-6 del 2017, un gommato Caterpillar MH3022 del 2016 e una vasta scelta di miniescavatori nuovi Messersi;
  • Più di 15 pale gommate, tra cui una Caterpillar 966M del 2015 e diverse Hitachi;
  • 2 terne nuove Case 695ST;
  • Oltre 25 sollevatori telescopici, tra cui un Manitou MRT2150+ del 2017;
  • 32 piattaforme aeree semoventi;
  • 9 piattaforme autocarrate;
  • Più di 35 carrelli elevatori;
  • 1 frantoio Sandvik QJ341 del 2016;
  • 1 fresa Bomag BM1300/30 e 1 fresa Wirtgen 2000DC;
  • 1 rullo CAT CS78B del 2017;
  • 4 betoniere autocaricanti nuove N2400 della Dieci;
  • 4 pickup Isuzu Dmax;
  • una selezione di minivan Mercedes-Benz del 2018 con pochi km.

Informazioni utili Visione del parco macchine

Per l’asta del 20 e 21 maggio, le offerte apriranno sabato 15 maggio e chiuderanno giovedì 20 maggio per i macchinari e venerdì 21 maggio per le attrezzature.

Martedì 18 e mercoledì 19 maggio dalle 8.30 alle 16.30 sarà possibile visionare e provare di persona i mezzi nel piazzale di Caorso (Pc). Potranno accedere al piazzale (con mascherina e mantenendo le distanze di sicurezza) solo i clienti registrati online all’asta che avranno versato il deposito cauzionale (massimo 2 persone per iscrizione).

Per maggiori informazioni Ritiche Bros. Italia, tel. 0523 818801 o via whatsapp 334 6000287.

2021-05-05T13:40:05+02:005 Maggio 2021|Categorie: Aste, FOCUS, NOTIZIE, Ritchie Bros|