Automazione sempre più spinta nei terminal grazie a Kalmar

Kalmar ha annunciato l’introduzione del sistema Automated Truck Handling (ATH) nell’offerta Kalmar AutoStrad. ATH consente un flusso di container completamente automatizzato tra gru e camion sulla banchina automatizzando l’ultima fase operativa. La funzione è già disponibile per le gru Kalmar ed è stata aggiunta all’offerta di trasporto di Kalmar.

Kalmar AutoStrad è una soluzione comprovata per l’automazione delle operazioni di banchina. È ideale per terminal di medie e grandi dimensioni dove l’elevata flessibilità delle apparecchiature, la sicurezza e i costi minimi di manodopera sono requisiti chiave. La flessibilità dell’offerta Kalmar AutoStrad rende un terminal automatizzato semplice, a basso rischio e realizzabile in un arco di tempo relativamente breve.

ATH automatizza il posto per i container nelle zone di interscambio con i camion del terminal. Un sistema di misurazione della corsia dei camion (TLMS) viene utilizzato per misurare il profilo dei mezzi, la loro posizione e le posizioni dei container disponibili, mentre un sistema di imaging della telecamera viene utilizzato per posizionare il container sul camion. ATH migliora la sicurezza, la prevedibilità e l’efficienza in termini di costi delle operazioni eliminando la necessità di personale nelle zone di interscambio.

© We are access equipment – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: access@orsamaggioreint.com

2020-01-31T10:04:58+01:0022 Ottobre 2019|Categorie: Kalmar, MOVIMENTAZIONE, NOTIZIE, PORTUALE E INDUSTRIALE|Tag: , , , |