Baoli dà la scossa al mercato dei carrelli elevatori

Scegliendo di equipaggiare i propri transpallet EP 12WS e EP 15WS con modernissime batterie agli ioni di litio, Baoli inaugura una nuova era che porterà già nel 2020 all’introduzione in gamma di altri modelli dotati di queste innovative batterie.

L’EP 12WS è equipaggiato con un potente motore DC da 650W che, grazie ad eccellenti valori di efficienza e velocità, assicura performance eccezionali e consente la conduzione del mezzo anche su rampe con una pendenza fino al 4% con carico, e oltre il 10% senza carico. Le batterie al litio in dotazione si caratterizzano inoltre per alta efficienza e durata, fino a 3 ore di lavoro continuo, e bassi tempi di ricarica senza effetto di memoria, tanto che possono essere caricate completamente in sole 2 ore e mezza.

L’EP 15WS è invece il nuovo compatto e leggero transpallet elettrico da 1,5t di Baoli. In grado di superare pendenze del 5% con carico e del 16% senza carico, questo transpallet può equipaggiato con una potente batteria a litio 24V-55Ah e, grazie al caricabatterie integrato a bordo, può essere caricato ovunque molto velocemente.

Le batterie al litio offrono svariati vantaggi rispetto a quelle tradizionali al piombo acido:

1. possono essere ricaricate anche parzialmente e anche se non completamente scariche;
2. il processo di ricarica è estremamente rapido;
3. consentono risparmi energetici fino al 20%;
4. offrono elevata efficienza del processo di ricarica;
5. non producono nessuna emissione durante la ricarica, quindi possono essere ricaricate ovunque e in qualunque momento;
6. non hanno bisogno di alcun tipo di manutenzione;
7. sono inoltre più piccole rispetto a quelle al piombo, lasciando i transpallet che le montano più compatti e agili.

© We are access equipment – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: access@orsamaggioreint.com

2020-01-31T10:04:57+01:0028 Novembre 2019|Categorie: Baoli, MOVIMENTAZIONE, NOTIZIE, PORTUALE E INDUSTRIALE|