Bauma 2022 | A Bauma, Liebherr consegna due gru

Per Bigge Crane and Rigging Co., storico cliente Liebherr, sono necessarie gru idonee al giusto costo, e durante la prima giornata di Bauma, Liebherr ha consegnato all’azienda due nuove gru cingolate: una LR 1400 SX e una LR 1700-1.0, che vanno ad aggiungersi al già estesi parco macchine Liebherr aziendale.

La nuova LR 1400 SX nasce dalle esigenze dei clienti: potente, veloce e facile da usare, ha una capacità di carico di 400 tonnellate. Alla consegna, Bigge ha sottolineato che l’LR 1400 SX in mostra al Bauma è uno dei molti altri modelli che stanno pianificando di aggiungere alla loro flotta. La società ha già ordinato altre tre unità.

Nonostante le sue dimensioni, l’LR 1400 SX è facile da trasportare e da montare. La parte più pesante del trasporto è il telaio superiore. Include la sezione centrale della carrozzeria e il telaio ad A, parti che non devono mai essere smontate. Anche le passerelle e le ringhiere possono essere facilmente ripiegate e rimanere sulla gru per il trasporto.

La gru può anche sollevare, abbassare e fissare idraulicamente il contrappeso posteriore da 150 t. Il contrappeso posteriore stesso è modulare e può essere dotato di lastre di contrappeso da cinque o 10 tonnellate, a seconda delle esigenze. L’LR 1400 SX è equipaggiato con un potente motore diesel Liebherr da 450 kW, il più potente della sua categoria.

La LR 1700-1.0 combina i vantaggi del trasporto economico di gru cingolate di classe da 600 t con le prestazioni delle gru a braccio tralicciato di classe da 750 t, ed è indicata sia per il lavoro industriale classico che per l’energia eolica. Il braccio può essere sollevato fino a un’altezza di 198 m, comprendendo il braccio principale a 102 m e un fiocco a 96 m. Queste sezioni a traliccio consentono di utilizzare la gru in modalità esclusivamente braccio principale con una lunghezza fino a 162 m.

L’usura minima sta diventando sempre più importante per lo spostamento dell’attrezzatura da viaggio cingolata, in particolare durante i lavori nei parchi eolici. Gli ingegneri Liebherr hanno quindi reso particolarmente robusta la carpenteria metallica per i cingolati e aumentato le dimensioni dei rulli. La trasmissione quadrupla per il cambio è di serie.

2023-08-18T20:15:06+02:0028 Ottobre 2022|Categorie: EVENTI, GRU, Liebherr, NOTIZIE|Tag: , |