Bauma 2022 | La piattaforma strategica di CTE

Nello stand CTE a Bauma è in mostra CTE MP 20 Ev, la nuova e prima piattaforma autocarrata full electric da 20 m di altezza di lavoro allestita su mezzo da 3,5 ton, espressione tecnica e strategica del progetto CTE Green Innovation.

CTE MP 20 Ev è stata studiata per garantire l’accesso e l’utilizzo in cantieri e aree con limitazioni di emissioni gas e rumorose, offrendo massime prestazioni di lavoro e di sicurezza.

Raggiunge 20 m di altezza di lavoro, 13 m di sbraccio e 250 kg di portata.

Con configurazione a doppio braccio di cui 1 telescopico + jib, totalmente ideata, progettata e realizzata in Italia con tecnologia CTE ed acciaio SSAB Strenx.

Dispone di radiocomando con display integrato per movimentazione da terra libera da ogni vincolo, gli stessi comandi sono replicati nella postazione in cesta, con display diagnostico, per facilitare la familiarizzazione e l’utilizzo ad ogni operatore.

È dotata di sistema di controllo all’avanguardia CTE S3 EVO, il sistema di gestione intelligente e sicuro delle piattaforme aeree CTE, premiato agli IAPA 2022 con il premio Innovazione Tecnologica, che permette agli utilizzatori finali un’esperienza di lavoro in piena sicurezza con massime performance, e per i gestori delle flotte, un controllo dei mezzi facile, diretto e ottimizzato.

L’autonomia del veicolo è di 70 km (WLTP) e 25 cicli di lavoro (dati di esempio di utilizzo; le prestazioni di trasferimento e cicli di lavoro variano in funzione delle modalità di utilizzo). Il sistema di alimentazione offre il vantaggio di poter lavorare totalmente a batteria od in modalità ‘plugged-in’ connessa alla rete elettrica con il dispositivo di ricarica in dotazione (220V/380V).

IL VEICOLO:

-Totalmente ideato, progettato e realizzato in Italia con tecnologia ecarry – Green-G

-Componentistica premium, affidabile e reperibile, con tecnologia FULL LED

-Batterie da 35 KWh Webasto a Ioni di Litio NMC certificate R100

-Autonomia fino a 100 Km (ciclo WLTP)

-Dispositivo di ricarica portatile da 7.5 KW multipresa, per ricaricare e lavorare il mezzo in ogni ambiente o cantiere

-Accesso facilitato grazie alla cabina ribassata a 380 mm da terra

-EPTO da 7.5 KW con motore AC a 380 V trifase, inverter smart per l’ottimizzazione del ciclo di lavoro della piattaforma