BKT incentiva la mobilità su due ruote

BKT, produttore di pneumatici con sede in India, ha donato 475 “BKT bikes” a varie ONG, associazioni e club sportivi europei.

Il celebre Gruppo BKT offre una vasta e aggiornata gamma di pneumatici Off-Highway progettati per veicoli dei settori agricolo, industriale, movimento terra, minerario, portuale, ATV e giardinaggio. Da sempre promotore della mobilità sostenibile il Gruppo ha supportato alcune realtà europee a cui il brand è legato, donando simbolicamente biciclette brandizzate.

In qualità di Title Sponsor, BKT ha donato 100 biciclette ai club calcistici della Serie BKT, il Campionato degli Italiani, e 140 biciclette sono state destinate alle società della Ligue 2 BKT in Francia a supporto delle ONG sostenute dalle squadre.

31 BKT bikes sono state recapitate presso gli spazi ricreativi ed educativi per l’infanzia italiani di Fondazione Cesvi, organizzazione umanitaria che promuove la solidarietà mondiale, e sempre in Italia, 204 biciclette hanno raggiunto Fiera Milano, e saranno messe a disposizione dei dipendenti fieristici per agevolare gli spostamenti negli spazi interni ed esterni alla Fiera.

Nei prossimi mesi altrettante biciclette verranno regalate a diverse altre associazioni e club in Europa. 100 bikes saranno infatti destinate a Kabubu, l’associazione francese che promuove l’inclusione sociale dei rifugiati, che utilizzerà le biciclette per organizzare tour turistici sostenibili della città di Parigi guidati proprio dai rifugiati supportati dalla ONG.

Infine, altre 225 biciclette saranno donate all’Euroleague Basketball, la lega organizzatrice delle due più prestigiose competizioni europee tra club di pallacanestro.

2021-06-03T17:27:42+02:0010 Maggio 2021|Categorie: BKT, COMPONENTI, NOTIZIE|Tag: , , , , , |