BKT, Test1 e DANZ per raccontare lo sport e l’innovazione che farà la differenza

Nella quarta puntata di “Growing Together”, il format TV di BKT e DAZN che ritrae le province italiane, insospettabili culle di grandi energie e di idee geniali, andiamo alla scoperta, in quel di “Rocca del Cidneo”, il castello medioevale di Brescia, di due talenti puri, ognuno dei quali splende nella propria scelta di vita: il 18enne Andrea Papetti, difensore centrale della squadra di calcio locale, e il 29enne Alessandro Taini, co-founder di Test1, una delle più brillanti start up italiane.

Da sinistra, Andrea Papetti, difensore centrale della squadra di calcio locale e Alessandro Taini, co-founder di Test1

Una spugna per pulire gli oceani

Una semplice e umile spugna è l’oggetto prezioso che Test1 ha brevettato per ripulire i mari dalle sostanze oleose – grande piaga inquinante, ad oggi irrisolta se non con l’utilizzo di sostanze chimiche, altrettanto dannose per la flora e la fauna marina.

Tra i fondatori della start up c’è Alessandro Taini: “abbiamo riavvicinato il progetto di uno storico chimico italiano, oggi ottantenne, che aveva proposto una soluzione per ripulire i canali veneziani, attraverso la creazione di una spugna. Affinata l’idea di partenza, oggi abbiamo brevettato la prima spugna al mondo in grado di assorbire oli e idrocarburi, per altro una spugna riutilizzabile fino a 200 volte. Vogliamo espanderci nel mondo. Stiamo partendo con i porti italiani e da lì speriamo di lavorare sempre più a livello internazionale”.

L’ambizione è crescere, ma crescere nella condivisione con gli altri, nel confronto continuo, e con grinta.

BKT sostiene tutto questo perché un’impresa è mai diversa e distante dalla vita comune, dove la sfida è come il test di un nuovo pneumatico e la condivisione è l’energia che ti fa crescere (insieme) al tuo team, ai partner, così come a tutti i fan di Serie BKT.

2023-08-18T18:50:16+02:003 Agosto 2021|Categorie: BKT, COMPONENTI, NOTIZIE|Tag: |