Per costruire a tempo di record la Tesla Gigafactory nei pressi di Berlino, un’impresa tedesca mette in campo le qualità di quattro gru tuttoterreno Tadano. Prestazioni, affidabilità, robustezza e servizio sono gli elementi che fanno di Tadano la scelta migliore in un cantiere di così grandi dimensioni.
La Tesla Gigafactory di Grünheide, oltre 3 milioni di m² destinati a diventare l’impianto di produzione in serie più avanzato al mondo per veicoli elettrici, viene costruita a tempo di record e dovrebbe essere completata già nell’estate 2021.
Un intervento così titanico ha richiesto una perfetta pianificazione ed esecuzione, e l’azienda si è affidata a un partner come Hellmich Kranservice GmbH di Riedstadt-Erfelden, che ha scelto la fidata tecnologia di quattro sue gru tuttoterreno Tadano: due ATF 70G-4 in versione boom da 44 m, e due ATF 110G-5 solleveranno parti prefabbricate di vari pesi e dimensioni, tra cui muri tagliafuoco da 10 t, colonne di cemento da 15 a 30 t, mentre le capriate in acciaio e i pannelli del tetto arrivano a circa 3 t ciascuno.
Le due Tadano risultano ideali per concretizzare un progetto ambizioso in cui tutto deve funzionare: sono robuste, comode, compatte, e raggiungono capacità di sollevamento ottimali anche con gli stabilizzatori estesi a diverse distanze. E quando è necessaria una manutenzione, i dipendenti di Hellmich Kran GmbH sanno di non avere nulla di cui preoccuparsi, poiché il servizio di Tadano è affidabile come le stesse gru.