Comansa a Bauma con una nuova gru

A fine ottobre, alla fiera di Monaco, il produttore spagnolo di gru a torre Comansa presenterà la nuova gru a bandiera idraulica LCH300.

Gru ad alte prestazioni

A Bauma 2022, che si terrà dal 24 al 30 ottobre a Monaco di Baviera, Comansa presenterà ufficialmente la gru LCH300, il suo primo modello idraulico, con una capacità di carico massima di 16 t e uno sbraccio di 60 m. Grazie ad esso, il produttore spagnolo di gru a torre amplia la sua gamma di gru a bandiera.

L’LCH300/16 t è disponibile in diverse versioni: da incasso, appoggiata su basi da 6 o 8 m, oppure mobile. La gru può essere assemblata con sezioni di torre di 2,5 x 2,5 m. Il suo jib modulare ha uno sbraccio da 25 a 60 m, con configurazioni ogni 5 m. Ha un raggio minimo di lavoro di 4 m e un raggio minimo di 9 m fuori servizio.

Ha combinazioni di trasmissione manuale di 1T (tiro diretto) e 2T. La capacità di carico massima è di 8t ​​con la configurazione 1T e di 16t con la configurazione 2T. Il carico massimo all’estremità del jib è rispettivamente di 3.400 e 3.150 kg.

Dalla cabina c’è una visibilità diretta del meccanismo di sollevamento tra 50kW (standard) e 65kW (opzionale). Grazie alla tecnologia Effi-Plus è possibile aumentare la velocità del meccanismo di sollevamento senza incidere sui consumi, il che consente di ridurre notevolmente i cicli di carico, migliorando così la produttività della gru.

Il design di questa nuova parte rotante – jib, cathead e control jib – così come la meccanica, la cabina e le piattaforme dell’unità idraulica, ottimizzano il trasporto di questo modello, che può essere fornito da 8 camion o container.

Questa nuova gru a bandiera a volata variabile di Comansa incorpora la pluripremiata cabina CUBE (L o XL) con aria condizionata di tipo Split. La piattaforma della cabina, come le piattaforme di sollevamento e dell’unità idraulica, può essere trasportata in un unico pezzo.

Le gru a torre a bandiera a braccio mobile Comansa offrono prestazioni ottimali laddove le gru a bandiera a bandiera orizzontale non possono spostare i carichi liberamente a causa di limiti di spazio.

La LCH300 offre prestazioni maggiori e un assemblaggio efficiente, nonché una riduzione del raggio quando non è in servizio.

2022-08-30T15:35:07+02:0031 Agosto 2022|Categorie: Comansa, EVENTI, GRU, NOTIZIE|Tag: , , , , , |