Versatile e semplice da utilizzare, la nuova Valla V36R, ultra compatta ed elettrica, è ideale per lavori al chiuso e su superfici sensibili che richiedono una significativa quantità di spostamenti in spazi angusti come aeroporti, centri commerciali, superfici industriali, ecc.
Con soli 900 mm di larghezza e un ingombro massimo in altezza di 1650 mm, la nuova gru mobile elettrica ultra compatta radiocomandata V36R da 3,6 t lanciata da Manitex Valla, filiale della Manitex International con sede negli Stati Uniti, è in grado di attraversare porte industriali anche di piccole dimensioni, aggirare agilmente gli ostacoli e consentire il lavoro in corridoi/corsie ed aree con limitazioni di spazio; il suo raggio di sterzata infatti è di soli 2155 mm.
La nuova “Pick & Carry” è un’eccellente combinazione di altezza di sollevamento/sbraccio e capacità di sollevamento: portata massima di 3600 kg, altezza di sollevamento di 7,5 m, sbraccio massimo orizzontale di 4,75 m con ben 500 Kg di portata. Tali prestazioni le consentono di sollevare, movimentare e posizionare carichi in modo potente e preciso.
“L’obiettivo primario che ci siamo posti nella realizzazione della nuova V36R era di coniugare il massimo delle prestazioni e della versatilità di utilizzo pur rimanendo in ingombri minimi” spiega Carlo Forini, General Manager di Manitex Valla. ”Questo nuovo modello è la soluzione alle crescenti esigenze di movimentazione sicura dei carichi in spazi ristetti; un mezzo che può pienamente soddisfare le aspettative del mercato in termini di sicurezza, prestazioni, dimensioni ed, ovviamente, rispetto per l’ambiente”.