Questa volta erano cinque, tutti con un peso da 325 t. Stiamo parlando di motori industriali MAN. Per spostarli l’azienda Krebs Korrosionsschutz GmbH ha utilizzato i suoi moduli SPMT ModulMax di Faymonville, configurati in un convoglio da 12 assi mosso da un Power Pack da 372 kW.
Krebs sposta cinque motori industriali da 325 t l’uno con gli SPMT ModulMax di Faymonville
Benché il tragitto percorso sia stato di poche centinaia di metri (dal capannone di stoccaggio del terminal di Cuxport al molo di imbarco), il convoglio per trasporti eccezionali che ha spostato ognuno dei cinque motori industriali MAN dal peso di 325 t era composto da moduli SPMT ModulMax di Faymonville, mossi dal Power Pack da 372 kW, per un totale si 12 assi.
Fin qui niente di eccezionale. La cosa “difficile” di questo trasporto eccezionale è stato far uscire ogni motore dal capannone, passando dal portone: ogni convoglio infatti era alto 8,07 m mentre il bordo inferiore del portone era a 8,10 m da terra. Solo tre centimetri per far passare 325 t e oltre dalla porta.
“Gli SPMT erano più che sufficienti per eseguire il trasporto eccezionale dei cinque motori industriali, perché sono progettati con una tecnologia di trasporto precisa” ha spiegato il supervisore di Krebs Jörg Neuhäusel, illustrando le esigenti condizioni generali.
La sterzatura elettronica ha permesso di lavorare con precisione millimetrica mentre la combinazione, larga 4,5 metri, si è mossa con sicurezza attraverso il portone verso l’esterno.
Complimenti alla mano ferma dell’operatore sul radiocomando del convoglio, e complimenti alla precisione millimetrica dei movimenti che gli SPMT di Faymonville possono fare!