Con Hiab un nuovo aiuto in ferrovia

La nuova serie Rail lanciata da Hiab risponde a pieno alle rigide normative ferroviarie offrendo massima versatilità negli interventi manutentivi delle varie infrastrutture.

Più facile movimentare

Una nuova gamma avanzata di gru autocarrate ferroviarie HIAB, dotata dell’avanzato sistema di controllo SPACEevo, è stata lanciata da Hiab. Si tratta del modello HIAB iX.122 RAIL, che sarà esposto da Hiab all’IAA, padiglione P35, ad Hannover, in Germania, dal 20 al 25 settembre.

La nuova gamma aiuterà le società di infrastrutture ferroviarie con tutti i lavori di sollevamento, dalla manutenzione del servizio, fino alle operazioni di recupero del sollevamento di carichi pesanti, e fornirà ai produttori di vagoni ferroviari una scelta molto più ampia di gru.

Il sistema di controllo SPACEevo delle gru unisce il massimo livello di sicurezza a movimenti precisi e rapidi, anche per le operazioni più delicate.

“Grazie alla nostra esperienza nella movimentazione di carichi su strada, ora possiamo offrire la stessa affidabilità, caratteristiche avanzate e sicurezza per cui le nostre gru per autocarro sono famose per l’industria ferroviaria. La nostra nuova e ampia offerta offre ai clienti ferroviari una scelta più ampia e la possibilità di selezionare la soluzione migliore per loro” afferma Marcel Boxem, Direttore, Global Product Management, Loader Cranes Heavy & Super Heavy, Hiab.

I nuovi modelli di gru per autocarro ferroviarie Hiab vanno da unità più piccole progettate per la manutenzione e la riparazione dei binari come falciatura, utilità e benna, fino ai futuri modelli super pesanti per le sfide di sollevamento più pesanti.

I severi regolamenti e standard ferroviari sono stati parte integrante del suo sviluppo sin dall’inizio. Il sistema di controllo SPACEevo consente alla serie RAIL di avere i massimi livelli di sicurezza durante il funzionamento in ambienti ferroviari e ferroviari.

Le gru ferroviarie possono essere conformi ai seguenti standard, in base alle richieste del cliente: EN15476, EN14033, EN 50128 e EN 13849. Opzioni come collegamento a terra, binari adiacenti e limiti di altezza sono solo alcune delle personalizzazioni disponibili.

2023-08-18T17:33:24+02:0013 Settembre 2022|Categorie: Cargotec, Effer, EVENTI, GRU, Hiab, NOTIZIE|Tag: |