Il nuovo commissionatore trilaterale compatto NXV lanciato sul mercato da Still, movimenta la merce in modo rapido e sicuro anche nelle corsie più strette. Ha una capacità di carico fino a 1,5 t, e consente operazioni di carico e scarico veloci e in totale sicurezza fino a 13,8 m di altezza.
Dopo un test superato con successo alla Bad Heilbrunner GmbH & Co. KG, azienda bavarese produttrice di tisane medicinali, l’NXV Still è stato inserito nella flotta della società. È stata apprezzato la compattezza e l’affidabilità del mezzo, le componenti ergonomiche e la possibilità di adattare tutti gli elementi di comando alle esigenze del conducente.
Il sistema intelligente OptiSpeed, che adatta la velocità all’angolo di curvatura, e la stabilizzazione attiva del carico (ALS), rendono la movimentazione merci sicura ed efficiente. Con ALS è possibile aumentare la capacità di movimentazione fino al 5% e il sistema gestisce automaticamente anche la profondità dello stoccaggio.
Il laser posto sul montante facilita l’avvicinamento orizzontale alla scaffalatura. Una volta che il puntatore è allineato al segnale corrispondente, il carico viene sollevato all’altezza giusta in modo rapido. Tutto è monitorato dalla telecamera montata tra le forche, che trasmette l’immagine al monitor del conducente offrendo un’ottima visibilità durante il prelievo della merce.
La struttura trilaterale del montante dell’NXV, orientabile e girevole, è adatta a prelevare quasi tutti i tipi di pallet, che vengono prelevati sia a destra sia a sinistra della corsia, senza bisogno di ruotare l’NXV.
La lunga durata delle batterie agli ioni di litio e la possibilità di fare ricariche intermedie garantiscono un uso flessibile del mezzo che può quindi lavorare su più turni. Le batterie al litio, esenti da manutenzione, riducono così i costi operativi e le emissioni di CO2 rendendo questo carrello un grande alleato dell’ambiente.