Continental e il nuovo pneumatico per telescopici e pale

Continental ha lanciato un nuovo pneumatico per sollevatori telescopici e minipale. Il pneumatico CompactMaster AG è il primo ad essere progettato con un nuovo strato del battistrada Turtle Shield e una cintura in acciaio attorcigliata. 

Il pneumatico CompactMaster AG è rinforzato con un guscio duro e una struttura in filo d’acciaio più flessibile per aiutare a prevenire tagli e danni, offrendo al contempo una maggiore stabilità per il lavoro di movimentazione dei materiali”, spiega Benjamin Hübner, Product Line Manager Product Line Manager Pneumatici agricoli presso Continental Commercial Specialty Pneumatici.

Il nuovo pneumatico rappresenta anni di ricerca e sviluppo da parte del team di ricerca e sviluppo agricolo a Lousado, in Portogallo. La nuova costruzione della cintura in acciaio attorcigliato ha uno strato unico Turtle Shield sotto la gomma per proteggere la zona della spalla del pneumatico da eventuali danni. Il battistrada più ampio e le larghezze dei ramponi sono state progettate specificamente per offrire una migliore trazione su una varietà di superfici e migliorare le proprietà autopulenti del pneumatico.

Il nuovo pneumatico è in grado di funzionare a velocità fino a 50 chilometri all’ora. Questo livello di tolleranza è un’indicazione della forza e della flessibilità del pneumatico. La cintura attorcigliata in acciaio fornisce uno pneumatico robusto ma flessibile che funziona a pressioni più elevate su strada per migliorare l’efficienza del carburante e pressioni più basse in cantiere o sul campo quando si trasportano carichi pesanti.

Anche i sollevatori telescopici e le minipale devono effettuare curve stazionarie su superfici dure, il che aumenta la pressione laterale esercitata attraverso il pneumatico. La struttura della cintura in acciaio attorcigliata del pneumatico CompactMaster AG lo rende più rigido e fornisce una maggiore stabilità. 

I pneumatici Continental CompactMaster AG sono disponibili per cerchi da 24 pollici, misura 460/70R24 159B.

2023-08-18T18:54:12+02:0014 Giugno 2021|Categorie: COMPONENTI, Continental, NOTIZIE|Tag: |