Nel primo trimestre 2023 è cresciuta la vendita di piattaforme aeree, ed Haulotte ha ottenuto ovunque ottime performance di vendita.
Un primo trimestre da record
In un mercato globale delle piattaforme di lavoro aereo che rimane più dinamico che mai in tutte le aree geografiche, Haulotte ha registrato ricavi storici consolidati pari a 196,3 milioni di euro nel primo trimestre 2023, rispetto ai 135,8 milioni di euro dello stesso periodo dell’anno scorso , ovvero un incremento del +43% tra i due periodi.
In Europa le vendite sono cresciute del +35% nel primo trimestre, trainate da tutti i mercati ad eccezione della Russia. In Asia-Pacifico, Haulotte ha ottenuto una solida performance di vendita, in linea con i trimestri precedenti, che le ha permesso di registrare un aumento delle vendite del +38% nel trimestre rispetto al primo trimestre del 2022. In Nord America, Haulotte conferma i risultati delle precedenti pubblicazioni e registra una crescita del +72% nel primo trimestre, trainata in gran parte dal business delle piattaforme aeree, più che raddoppiato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In America Latina, Haulotte ha registrato una crescita delle vendite del +38% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, trainata ancora dalle vendite in Brasile.
Tutte le attività del Gruppo hanno mostrato un aumento rispetto al primo trimestre 2022. La vendita di attrezzature è in aumento del +48%, l’attività di noleggio del +7% e infine l’attività di servizi del +15%.
Questo primo trimestre di attività consente ad Haulotte di confermare la previsione di crescita delle vendite di oltre il +20% nel 2023 e il ritorno ad un livello di margine operativo corrente (esclusi utili e perdite su cambi) compreso tra +3% e +4%.