E. Helaakoski investe in Tadano

Al recente Bauma, il fornitore finlandese di servizi di gru E. Helaakoski ha firmato un ingente contratto con Tadano per la fornitura del pacchetto big crane.

Investire in prodotti ecologici

Jarmo Helaakoski, CEO di E. Helaakoski, e il Senior Sales Manager di Tadano Pertti Isokorpi, hanno firmato un ordine per un totale di cinque gru Tadano al bauma di quest’anno. Nello specifico, una AC 7.450-1, una AC 3.045-1 City con E-Pack, due AC 4.080-1 anch’esse con E-Pack e una gru cingolata a braccio telescopico GTC-2000.

“Attualmente stiamo investendo molto in prodotti ecologici che ci permetteranno di rendere la nostra flotta di gru ancora più sostenibile. Ad esempio, c’è l’E-Pack offerto da Tadano, che è una delle tante soluzioni lungimiranti che riteniamo siano semplicemente indispensabili al giorno d’oggi”, afferma il CEO Jarmo Helaakoski fornendo un motivo importante per questo importante ordine.

Tadano vede questo ragionamento come un’ulteriore conferma della saggezza della sua strategia di sviluppare tecnologie per ridurre le emissioni a un ritmo più veloce. Queste includono non solo il suddetto E-Pack, ma anche trasmissioni elettrificate e la compatibilità delle gru con carburanti diesel alternativi. Infatti, tutte le gru ordinate da E. Helaakoski possono funzionare con HVO.

“Il fatto che un eccellente cliente di lunga data come E. Helaakoski condivida le nostre ambizioni riguardo a un funzionamento delle gru più rispettoso dell’ambiente è qualcosa di cui ovviamente siamo molto contenti, e ciò aiuta sicuramente a mantenere la rotta”, sottolinea Pertti Isokorpi. Le prime gru sono già programmate per la condegna, che si completerà entro maggio 2023.