Il ragno R420, al momento la macchina più alta di tutta la gamma Easy Lift, è stato consegnato ad un’impresa romana specializzata in edilizia civile, industriale e restauro conservativo.
Solo mezzi all’altezza per un’azienda all’avanguardia
Skylift Piattaforme Aeree, rivenditore che da circa due anni promuove i ragni Easy Lift in Lazio e in Campania, anche questa volta ha fatto centro consegnando, nel mese di febbraio, una piattaforma aerea cingolata Easy Lift R420 all’impresa romana Marano Srl.
L’impresa Marano vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore edile delle costruzioni civili, industriali e del restauro conservativo sia pubblico che privato, ed è in grado di offrire alla sua clientela prestazioni professionali di progettazione, architettura, ingegneria, impiantistica, manutenzione e conduzione impianti tecnologici.
Avvalendosi, ove necessario, di artigiani e imprese specializzate, l’impresa opera su tutto il territorio nazionale, in particolare nel Lazio. Grazie ad attrezzature e macchine all’avanguardia, la società è molto attiva nel recupero e nella tutela degli edifici di matrice storica e archeologica che si trovano dislocati nelle diverse zone della Capitale.
Versatile e facile da trasportare
Per far fronte alle proprie esigenze lavorative che collocano la società nella fascia medio-alta del settore edile, Marano Srl ha scelto la piattaforma cingolata R420 con motorizzazione diesel e motore elettrico da 380 V e con l’opzione dell’argano per sollevamento merci fino a 500 kg di carico.
L’argano che viene montato al posto del cesto quando si rende necessario sollevare merci anziché persone, rende questo ragno molto versatile e adatto per qualsiasi tipo di lavoro in quota.
Il ragno R420 è al momento la macchina più alta di tutta la gamma Easy Lift e, grazie alla sua massima altezza di lavoro pari a 41,40 m e al suo sbraccio di 17,00 m con 120 kg di carico in cesto, è perfetta per svolgere lavori di costruzione e manutenzione degli edifici e delle opere monumentali.
La torretta può ruotare di 440° e la cesta di 180° per agevolare l’operatore. Un’altra caratteristica fondamentale della macchina è il peso di soli 8.800 kg, che la rende facilmente trasportabile e di facile utilizzo su terreni impervi, sebbene sia una piattaforma di grandi dimensioni.
Oltre alla motorizzazione standard scelta da Marano, è disponibile in versione ibrida (R420HY) che vede la combinazione del motore diesel di 42 kW con la batteria al litio di 200 Ah 48 V. Quest’ultima versione è sicuramente più sostenibile ma garantisce sempre un’alta prestazione e ottimi risultati.