Alla fiera APF 2022 partecipa anche Easy Lift con tre piattaforme cingolate.
Manutenzione del verde con stile
Oggi 24 settembre è l’ultimo giorno della fiera APF 2022, che si tiene a Ragley Estate, Warwickshire. Si tratta della più grande fiera del Regno Unito dedicata alla silvicoltura e all’arboricoltura, in cui sono protagonisti macchinari e attrezzature per la manutenzione e cura del verde.
La prima edizione della fiera risale alla fine degli anni 70 e fu voluta proprio dall’associazione dei guardaboschi “Association of Professional Foresters”, da qui il nome “APF”. Dopo il grande successo iniziale, decisero di continuare l’evento ogni due anni, ampliandolo sempre di più, arrivando ad ospitare più di 320 espositori con oltre 22.000 visitatori provenienti da tutto il mondo.
Per la prima volta Easy Lift partecipa a questa fiera, grazie al suo rivenditore inglese Independent Access Sales, che esibisce ben tre piattaforme cingolate usate moltissimo per la manutenzione del verde e del paesaggio.
Sono esposti il ragno RA24 con doppio pantografo e dalle dimensioni compatte che lo rendono facilmente manovrabile e due ragni R130, il più piccolo dell’intera gamma Easy Lift.
L’RA24 è l’ultima piattaforma cingolata che è stata creata per allargare la gamma dei ragni di media altezza, raggiunge un’altezza di lavoro di 23,50 m, ha uno sbraccio di 12,00 m e una capacità di carico nel cesto di 230 kg. Il modello esposto è nella versione ibrida HY, sempre più apprezzata e richiesta dai clienti per poter utilizzare i ragni sia in ambienti esterni sia in ambienti interni, riducendo molto le emissioni inquinanti. Questo tipo di motorizzazione prevede che il motore diesel da 12,5 KW sia combinato con la batteria al litio da 48 V – 100 Ah.
I due ragni R130 invece, sempre molto compatti e versatili, raggiungono un’altezza di lavoro di 12,20 m, uno sbraccio di 6,50 m e una capacità di carico nel cesto di 200 kg. Anche questo modello può aiutare a salvaguardare l’ambiente, garantendo un lavoro in sicurezza; a catalogo, è disponibile in versione a batteria al litio BA 48 V – 100 Ah.