Easy Lift consegnerà 3 macchine alla società francese Codiloc nel primo trimestre 2023. Le macchine si aggiungono alle due consegnate in dicembre.
Ragni su misura per il noleggio
Nata nel 2018, la società Codiloc (Gruppo Dubreuil) si dedica con successo al noleggio di attrezzature per l’edilizia, riciclaggio, movimentazione e sollevamento. Codiloc è una filiale di Codimatra, da 40 anni leader nel mercato dei macchinari per l’edilizia, come escavatori gommati, dumper e livellatrici di grandi marchi.
Per servire al meglio il mercato a cui si rivolge, Codimatra ha creato la società di noleggio Codiloc, che si affida a un parco di oltre 100 macchine da costruzione, dal movimento terra alla movimentazione in genere.
I ragni piccoli R130 e R180 che presto arricchiranno la flotta di Codiloc, in attesa dei ragni grandi in consegna nel nuovo anno, sono tra i più modelli richiesti della gamma Easy Lift e riscuotono molto successo proprio tra i noleggiatori per la loro facilità d’uso e la loro versatilità. Sono molti gli ambiti in cui sono adoperate queste piattaforme cingolate, dalla manutenzione e ristrutturazione di edifici pubblici e privati alla cura del verde.
L’R130 raggiunge un’altezza di lavoro di 12,20 m, ha uno sbraccio orizzontale di 6,50 m, una rotazione del cesto di 180° e una rotazione della torretta di 320°. È disponibile con motore a combustione, benzina o diesel e motore elettrico, così come con batteria al litio.
Il ragno R180 raggiunge un’altezza in quota di 17,60 m e ha uno sbraccio di 8,50 m con carico nel cesto di 120 kg. Come l’R130, ha una rotazione cesto di 180° e una rotazione torretta di 320° ed è disponibile con le stesse motorizzazioni.
L’R130 e l’R180 di Codiloc sono dotate di radiocomando, autolivellamento stabilizzatori, cingoli antitraccia e pedane e verniciate nei colori verde brillante e grigio distintivi dell’azienda.