Grazie al dealer nordamericano UP Equip, da anni partner di Easy Lift, le consegne di Ragni a imprese elettriche e ad arboristi sono sempre più numerose, come evidenzia la Simple Inside Community che raduna tutti i proprietari di piattaforme aeree cingolate.
Aumentano, in USA e Canada, i possessori di ragni Easy Lift
Il dealer nordamericano UP Equip, con cui Easy Lift collabora ormai da quasi 10 anni, ha iniziato l’anno a pieno ritmo, consegnando nel mese di gennaio 8 ragni Easy Lift.
Sette piattaforme aeree cingolate sono state acquistate da altrettanti arboristi e una è stata acquistata da un’impresa elettrica. In Pennsylvania, sia l’arborista Starke Tree Care che l’impresa elettrica Starbrite Electric hanno scelto un RA31. In Ohio, una piattaforma cingolata RA26 è stata consegnata alla ditta di arboristi Brauns Tree Service and Stump Removal. In Michigan sono arrivate 3 piattaforme: un RA31 per Metro Detroit Tree and Firewood, un RA26 per Levan Tree Service e un R210 per Advanced Arborist. Anche la costa del Pacifico ha ricevuto i suoi ragni Easy Lift: un RA31 per Maplewood Arbor Care
nello stato di Washington e un RA26 per Lutz Tree Service, in Oregon.
Semplificare il lavoro
I due modelli di ragni Easy Lift con doppio braccio telescopico e jib, RA26 e RA31, sono sempre più apprezzati dagli arboristi nordamericani, in quanto validi alleati per lo svolgimento del loro lavoro.
Con altezze di lavoro di 26 m e 30,2 m rispettivamente, sia l’RA26 che l’RA31 offrono uno sbraccio orizzontale di 14,50 m con 120 kg di carico in cesta e 12,00 m con 230 kg.
Grazie alla loro configurazione e ad un’altezza di scavalcamento di 11 m e 15 m rispettivamente, permettono all’operatore di raggiungere facilmente i rami della pianta da potare.
Gli stabilizzatori articolati multi-posizione rendono possibile e sicuro il posizionamento della macchina anche in zone impervie e difficoltose. In quota, l’operatore può muoversi agilmente grazie alla rotazione della torretta di 440° e a quella del cesto di 180°. Entrambi i modelli sono disponibili in versione standard con motore diesel e motore elettrico e in versione ibrida (RA26HY, RA31HY) con motore diesel e batteria al litio, per operare in modo più sostenibile.