Elevia-Codipro e la sfida tra golfari

Più sicuri i golfari CODIPRO GradUp rispetto ai tradizionali DIN 580.

Movimentare con la massima tranquillità

Golfari DIN 580 vs CODIPRO GradUp: una vera e propria sfida. I golfari di sollevamento DIN 580 hanno diversi limiti di utilizzo che, se non rispettati, possono rappresentare un importante fattore di rischio di incidente.

L’uso di un golfare articolato DSR GradUp garantisce invece una maggior sicurezza, la possibilità di effettuare più agevolmente le movimentazioni ed un carico massimo utile notevolmente più elevato a parità di dimensioni dell’asse filettato.

Inoltre, nel caso di un golfare fisso la trazione deve avvenire in modo complanare rispetto alla maniglia (nel diagramma seguente si considera “complanare” se lo scostamento è inferiore ai 15°).

Vediamo quali sono i vantaggi del golfare di sicurezza articolato CODIPRO GradUp, intrinsecamente più sicuro di un golfare DIN 580 “tradizionale”:

-Il carico massimo utile è maggiore, sia in trazione assiale che in trazione inclinata

-Doppio coefficiente di sicurezza elevato (4:1 e 5:1)

-La trazione è consentita in ogni direzione

-La maniglia, anche se in trazione, segue la movimentazione del carico

-Ogni pezzo è dotato di un numero di serie univoco

Il golfare a doppia articolazione DSR GradUp è stato concepito per garantire sollevamenti e movimentazioni flessibili e sicuri. La maniglia è infatti in grado di ruotare su due assi anche sotto carico, in modo da essere sempre allineata con le brache. Il modello DSR è disponibile anche in versione femmina (FE.DSR UP) ed in acciaio inox.

2023-08-18T19:01:07+02:0014 Luglio 2022|Categorie: COMPONENTI, Elevia-Codipro Italia, NOTIZIE|Tag: |