Kalmar, parte di Cargotec, ha concluso un accordo con il cliente Eurogate Tanger in Marocco per migliorare le capacità di quattro gru ZPMC ship to shore (STS).
Il terminal container Eurogate Tanger (EGT) è situato nello stretto di Gibilterra in Marocco, posizione che lo rende uno degli snodi di trasbordo ideali per il Mediterraneo occidentale, l’Africa, il Nord e il Sud America.
Con una lunghezza della banchina di 812 m, un’area terminale di 400.000 mq e una profondità del fondale fino a 18 m, la struttura è ben attrezzata per gestire la nuova generazione di navi portacontainer. La flotta di attrezzature del terminal comprende già diverse macchine Kalmar, tra cui gru a cavalletto gommate (RTG).
Kalmar sarà responsabile della pianificazione, dell’ingegneria e dell’esecuzione dell’intero progetto di revamping e potenziamento, che prevede l’ampliamento delle quattro gru STS di 11 metri e l’estensione dei bracci di sei metri. L’aggiornamento consentirà al terminal di servire navi portacontainer di dimensioni mega.
© We are access equipment – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a:access@orsamaggioreint.com