Eurotecno offre soluzioni innovative per risolerebbe ogni tipo di problema, anche quello di dover allontanare i piccioni da tetti e tettoie, come dimostrato dalla recente installazione di un sistema di reti BIRD NET sulla tettoia della Residenza Sanitaria Assistenziale di Cilavegna avvenuto grazie al noleggio di piattaforma autocarrata da 68 metri data a noleggio a Sanatec. Con la Multitel Pagliero MJ685 gli operatori specializzati hanno raggiunto agevolmente il tetto, garantendo la massima sicurezza durante l’installazione delle reti.
Installazione di reti BIRD NET mediante una piattaforma autocarrata Multitel MJ 685 noleggiata da Eurotecno
Le reti BIRD Net sono una delle migliori soluzioni oggi in commercio per l’allontanamento dei piccioni da grandi superfici come tettoie e porticati: il caso specifico di RSA Casa Serena e l’intervento specialistico di Sanatec in quel di Cilavegna lo dimostra: rispetto ai tradizionali sistemi meccanici o elettronici, le reti in polietilene proposte da Sanatec offrono un effetto deterrente sui piccioni e impediscono loro l’accesso alle porzioni della tettoia in cui sono installate.
Eurotecno, società specializzata nel noleggio di piattaforme aeree, ha fornito una piattaforma autocarrata Multitel Pagliero MJ 685 da 68 metri ideale proprio per questa installazione.
La piattaforma di Multitel Pagliero, infatti, grazie alle sue caratteristiche tecniche, fra cui la rotazione della torretta di 360°, la cesta autolivellante con rotazione di 90° + 90° e la versatilità del jib, ha permesso agli operatori di posizionarsi con precisione e sicurezza sulle varie aree di lavoro. La collaborazione con Eurotecno è stata fondamentale sia nella fase di esecuzione dell’intervento che in pre-esecuzione, grazie alla professionalità della società del Gruppo Guarneri.