Faymonville convince Universal Transport con il proprio FlexMAX

Universal Transport, specialista in trasporti eccezionali con base a Paderborn, in Germania, ha recentemente acquistato un semirimorchio dolly autosterzante FlexMAX con assali a pendolo.

Si tratta di un’anteprima assoluta di questi assali su un semirimorchio autosterzante, composto da assali a pendolo con pneumatici singoli da 19,5” su un semirimorchio dolly a 5 assi.

Questa combinazione di tecnologie consente un carico per asse legale di 12 t che, in combinazione con il carrello anteriore a 4 assi (anch’esso di recente sviluppo) con pneumatici singoli e carico sull’asse di 10 t, permette un carico utile complessivo di oltre 100 tonnellate. La sospensione idraulica ha inoltre un effetto positivo sulla marcia stradale. Ideale per il trasporto di travi in calcestruzzo prefabbricato.

La nuova tecnologia è disponibile su semirimorchi a 4 e 5 assi, possono essere montati anche pneumatici da 17,5”, l’interasse tra gli assali è di 1.500 mm mentre la larghezza di base del semirimorchio è di 2.540 mm.

© We are access equipment – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: access@orsamaggioreint.com

2020-01-31T10:06:08+00:0011 Dicembre 2019|Categorie: Faymonville, MOVIMENTAZIONE, NOTIZIE, TRASPORTI ECCEZIONALI|Tag: , |