Sicurezza al Top

Il primo elmetto di sicurezza dotato del sistema di protezione cerebrale MIPS.

Il marchio svedese, MIPS, specializzato nelle protezione del cervello, ha annunciato la sua partnership con la società Guardio, e lo sviluppo del primo casco di sicurezza industriale dotato di MIPS, che sarà lanciato sul mercato nel mese di giugno.

Guardio Armet MIPS, questo il nome del prodotto, intende incrementare fortemente la sicurezza negli ambienti di lavoro legati all’edilizia dove, secondo i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), si registrano “il maggior numero di traumi cerebrali traumatici sia fatali che non fatali (TBI) tra i luoghi di lavoro statunitensi”.

Nello specifico il sistema di protezione del cervello MIPS è progettato per ridurre il movimento rotatorio trasmesso al cervello in caso di impatti.

© Macchine Cantieri – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a:mc@macchinecantieri.com

© We are access equipment – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: access@orsamaggioreint.com

2023-08-18T16:40:58+02:0017 Maggio 2019|Categorie: NOTIZIE|Tag: |