Sarà disponibile da giugno la nuova piattaforma a braccio telescopico Genie S-60 J che vanterà caratteristiche e prestazioni al top ossia una capacità in piattaforma senza restrizioni di 300 kg e un jib lungo 1,8 m; un peso leggero di 7.550 kg e un telaio compatto; un’altezza di lavoro di 20,5 m, uno sbraccio orizzontale di 12,3 m e 56,4 cm di altezza libera da terra per superare gli ostacoli.
Numeri che la rendono la piattaforma ideale per svariate applicazioni, tra cui spicca per importanza l’edilizia generale, la manutenzione, l’ispezione e la verniciatura.
Equipaggiata per offrire performance elevate, la piattaforma a braccio Genie S-60 J viene fornita di serie con assali oscillanti attivi brevettati Genie, con un motore diesel Kubota D1105 da 17,8 kW (24 CV conforme allo Stage V) che, grazie al peso ridotto dell’unità, eroga la potenza necessaria per gestire un ampio campo di applicazioni generali.
Questo modello di motore offre un funzionamento semplice senza controlli avanzati delle emissioni, oltre a una semplice manutenzione in officina grazie a un design della piattaforma interamente pensato per il noleggio.
Dotata della tecnologia di rilevamento digitale del carico Genie per la pesatura accurata del carico e la calibrazione a zero sul campo, la nuova S-60 J è conforme alle linee guida sul sovraccarico della norma europea EN280. Il suo funzionamento a unica area di lavoro consente una semplice calibrazione e la risoluzione dei problemi grazie all’uso di componenti e sensori semplici e affidabili. E per soddisfare i comuni requisiti di sicurezza in cantiere, questo nuovo modello viene fornito di serie con il sistema di Allarme a Contatto Genie Lift Guard.