Genie risolve!

Una piattaforma cingolata a braccio articolato Genie Z-62/40 TraX sui cantieri impegnativi di un’azienda francese.

La società di noleggio di macchinari per l’edilizia e sollevamento Sofranel, con sede a Wambrechies, nella regione degli Hauts de France, per meglio rispondere alle esigenze dei clienti ha aggiunto alla sua flotta già composta da numerose macchine Genie, la prima piattaforma a braccio articolato cingolata Genie presente in Francia. La macchina è stata venduta da EMM, Distributore Autorizzato Genie (vendita, assistenza e ricambi), con sede a Cappelle-la-Grande, vicino a Dunkerque, nel nord della Francia.

Sofranel ha scoperto la piattaforma a braccio cingolata Genie Z-62/40 TraX e il suo sistema unico e brevettato TraX, che presenta 4 cingoli triangolari in gomma indipendenti ad ogni angolo della macchina, allo stand Genie al Bauma di Monaco, più di due anni fa. Per EMM, l’acquisto di questa macchina ha dato l’opportunità di offrire un modello adatto alle esigenze di cantieri particolarmente impegnativi.

Oltre a operare in modo efficiente nelle condizioni più difficili, le altre caratteristiche chiave della macchina sono un’altezza max di lavoro di 20,87 m, uno sbraccio orizzontale max di 12,42 m, un’altezza max di scavalcamento di 7,8 m e una capacità max di sollevamento di 227 kg, comandi proporzionali, braccio articolato con sistema a doppio parallelogramma, trazione a quattro ruote motrici e pendenza superabile fino al 45%, ecc.

Da quando è stata acquistata, la nuova piattaforma è stata molto richiesta per impieghi che comprendevano lavori su terreni sabbiosi, cantieri di demolizione con strutture metalliche da smantellare e interventi su edifici industriali.