Gru Demag usata, rimessa “in pista” da Autovictor

Dopo aver testato le qualità Demag con l’acquisto, nel 2017, di una gru autocarro con braccio a traliccio TC 2800-1 usata, tuttora in funzione, il fornitore italiano di servizi gru Autovictor ha deciso di aggiungere una gru multistrada Demag AC 500-8, anch’essa usata, alla sua flotta.

Anche in questo caso, Angelo e Alessandro Gino, titolari dell’azienda Autovictor, hanno deciso di acquistare un modello usato.

Oltre alla qualità Demag, anche i dati tecnici chiave della gru AC 500-8 hanno svolto un ruolo importante nella decisione di Autovictor di acquistare l’AC a 8 assi: dopotutto, si tratta della gru più compatta nella classe 500 t, con una lunghezza del carro di soli 17,1 m, Superlift laterale e stabilizzatori disposti a stella di serie, il tutto per offrire un’enorme capacità di carico, nelle varie configurazioni di sollevamento possibili.

L’azienda ha rapidamente trovato un modello usato in vendita in Germania grazie all’aiuto della filiale Tadano Demag italiana.

“Il team italiano di Tadano Demag, con professionalità ed efficienza, ha trovato rapidamente la soluzione per soddisfare le nostre esigenze”, chiarisce Angelo.
Arrivata presso la sede di Autovictor a San Pietro Mosezzo (Novara), l’AC 500-8 è stata sottoposta a un’approfondita revisione con sorprendenti risultati. 

“Il nostro personale ha svolto un lavoro davvero ottimo: la gru AC 500-8 si presenta come nuova”, spiega Angelo Gino, elogiando il suo team. Quando è giunta sul suo primo cantiere, sembrava in tutto e per tutto una gru nuova: in termini di potenza e prestazioni, non ha perso nulla rispetto a quando è stata consegnata la prima volta.

2021-05-20T10:47:57+02:0018 Maggio 2021|Categorie: Autovictor, Demag, GRU, NOTIZIE, Tadano|Tag: , , , , |