La piattaforma a braccio articolato Haulotte HA20 LE PRO può essere una soluzione vincente per le esigenze operative dell’industria: con i suoi 20,67 metri di altezza di lavoro, è un modello versatile e completamente elettrico, ideale per affrontare molteplici situazioni di lavoro e ambiti operativi.
HA20 LE PRO di Haulotte, più di una semplice piattaforma aerea
Haulotte offre un’alternativa interessante in ambito industriale grazie alla piattaforma a braccio articolato completamente elettrica Haulotte HA20 LE PRO. Questo modello versatile può affrontare molteplici situazioni di lavoro e ambiti operativi con la massima produttività ed efficacia, garantendo tutti i vantaggi di una soluzione “full electric”.
Il settore del sollevamento ha affrontato in largo anticipo il tema dell’elettrificazione per soddisfare le esigenze di utilizzo e per rispettare l’ambiente. La piattaforma HA20 LE PRO fa parte della gamma PULSEO, sviluppata appositamente per i modelli fuoristrada “full electric”.
Questo modello in particolare è stato acquistato dalla società Zorzi Inox, attiva nel settore della costruzione di serbatoi e impianti in acciaio inox per le industrie del latte, alimentare, delle bevande, enologica e chimico-farmaceutica.
La HA20 LE PRO, con i suoi 20,67 metri di altezza di lavoro e una portata in cesta di 250 kg, può raggiungere altezze operative maggiori rispetto ad altri modelli presenti sul mercato. Inoltre, grazie alla sua alimentazione completamente elettrica, è una soluzione ideale per le operazioni in interni o in aree delicate dal punto di vista ambientale. Zorzi Inox ha scelto la piattaforma HA20 LE PRO per la sua versatilità operativa, che consente l’utilizzo sia indoor che outdoor.
Con la sua trazione a quattro ruote motrici e l’assale oscillante, questa piattaforma offre stabilità e aderenza ottimali per lavorare all’aperto. Inoltre, gli pneumatici antitraccia permettono di transitare su quasi tutti i pavimenti e la sua maneggevolezza ne consente un facile utilizzo anche in spazi ristretti.
Equipaggiata con 12 batterie a elevata capacità e con un sistema di gestione dell’energia intelligente, la HA20 LE PRO può coprire un’intera giornata di lavoro senza problemi di autonomia. Inoltre, il sistema di estensione PULSEO consente di ricaricare rapidamente le batterie. Infine, la piattaforma è dotata di un ciclo di desolfatazione per ottimizzare la durata delle batterie e di un dispositivo di riempimento centralizzato con acqua per facilitare la manutenzione.
HA20 LE PRO di Haulotte: caratteristiche, prestazioni e sicurezza
La piattaforma a braccio articolato HA20 LE PRO di Haulotte offre alimentazione “full electric” e tutte le altre caratteristiche costruttive e prestazionali delle piattaforme articolate Haulotte. Grazie alla velocità di sollevamento particolarmente rapida, alla rotazione della torretta continua a 360° e ai movimenti simultanei, la HA20 LE PRO garantisce un’elevata produttività. Inoltre, il doppio carico del cestello consente di aumentare la portata adattando l’area di lavoro mantenendo al contempo condizioni di stabilità ottimali.
La HA20 LE PRO include tutte le soluzioni di sicurezza e gestione della manutenzione del costruttore francese, come Haulotte Activ’ShieldBar 2.0, il sistema per prevenire il rischio di intrappolamento, Haulotte Activ’Lighting System, il dispositivo di illuminazione di sicurezza, e Haulotte Activ’Screen, il sistema di gestione della macchina con funzionalità di manutenzione preventiva integrato da Haulotte Diag, soluzione per la diagnostica completa del mezzo.