Haulotte | Lanciata la nuova versione dell’iconica HA20 RTJ

È stata presentata da Haulotte la nuova piattaforma aerea articolata HA20 RTJ, ideale per terreni impegnativi.

La nuova HA20 RTJ è pronta per nuove sfide!

HA20 RTJ è la piattaforma aerea articolata appena lanciata da Haulotte. Il modello è stato completamente riprogettato per soddisfare le esigenti richieste dei cantieri odierni. Il nuovo design e la sua ingegneria intelligente soddisfano tutte le sfide di lavoro ad altezze operative fino a 20 m. Versatile e facile da usare, l’HA20 RTJ è ideale per lavorare su terreni esterni impegnativi, grazie al braccio articolato e allo sbraccio orizzontale di 11,9 m supera gli ostacoli e raggiunge le aree di lavoro più inaccessibili in modo sicuro e produttivo.

Un’opzione importante

In cantiere, ci sono molte situazioni in cui occorre trasportare molto peso nel cestello mentre si lavora su un terreno in pendenza. Per affrontare queste sfide e aumentare la produttività, Haulotte introduce l’opzione Dual Reach – ora disponibile sulla nuova HA20 RTJ – che aumenta il carico nel cestello da 250 kg a 350 kg e consente di operare stabilmente e in sicurezza su terreni in pendenza fino a 6°.

Ideale su terrene accidentati

Dotata di 4 ruote motrici standard e 2 ruote sterzanti, l’HA20 RTJ si muove facilmente su tutti i tipi di terreno. Il suo asse oscillante le permette di adattarsi a tutte le condizioni, mantenendo le ruote in costante contatto con il terreno. Il bloccaggio automatico del differenziale fornisce una trazione extra su terreni irregolari o scoscesi, consentendo all’operatore di mantenere piena manovrabilità e superare gli ostacoli senza difficoltà.

Ancora più sicura

Grazie ai suoi comandi proporzionali, l’HA20 RTJ offre una guida precisa e senza strappi e garantisce un approccio fluido all’area di lavoro. Il pannello di controllo ergonomico garantisce un comfort dell’operatore senza eguali, e il sistema Haulotte Activ’Lighting System, composto da 10 faretti LED consente all’operatore di caricare e scaricare la macchina in completa sicurezza in condizioni di scarsa illuminazione. L’Haulotte Activ’Shield Bar equipaggiava di serie il modello HA20 RTJ PRO. In una situazione di intrappolamento, l’operatore viene spinto contro la barra e la macchina si arresta automaticamente, mentre l’ampio spazio libero protegge l’operatore dallo schiacciamento.

Manutenzione semplificata

Il suo nuovo motore con una potenza nominale inferiore a 18,5 kW offre una coppia ottimizzata riducendo al contempo il consumo di carburante dal 35% al 50%. Gli ingegneri Haulotte hanno inoltre ridisegnato il telaio della macchina e integrato un’architettura idraulica migliorata con la trasmissione dell’asse. Grazie a questi miglioramenti tecnici, il numero di tubi idraulici è stato ridotto del 35%, l’accesso ai componenti e le operazioni di manutenzione sono facilitati e i tempi di fermo macchina sono ridotti.

Tutto sotto controllo

L’HA20 RTJ PRO offre diverse soluzioni diagnostiche di bordo per facilitare la gestione della flotta e ridurre al minimo i tempi di fermo. Questi strumenti, tra cui la soluzione telematica Sherpal, consentono la raccolta dei dati di funzionamento della macchina, la risoluzione dei codici di guasto e la rapida identificazione della risoluzione dei problemi.

2024-03-28T18:13:02+01:0029 Marzo 2024|Categorie: Haulotte, NOTIZIE, PIATTAFORME|