Haulotte | MyCompanion, per un cantiere più sicuro

MyCompanion è il nuovo servizio digitale di Haulotte che migliora la sicurezza in cantiere e aiuta il cliente a conoscere meglio la macchina.

Con MyCompanion, informazioni giuste al momento giusto

Ergonomico e facile da usare, MyCompanion è il nuovo strumento digitale di Haulotte che fornisce in pochi secondi agli utenti informazioni complete e precise sulla macchina e sul suo ambiente di lavoro, aumentando produttività, efficienza e sicurezza per gli operatori. Questo strumento funziona utilizzando un codice QR apposto sulla macchina: gli utenti devono semplicemente scansionarlo per accedere alla documentazione specifica della macchina in base al numero di serie e alla lista di controllo da completare prima di utilizzare la macchina. Si ottiene così tutta la documentazione per la propria macchina in un unico posto: manuali utente, libri di servizio, cataloghi di parti di ricambio e video di panoramica degli ordini.

“Con MyCompanion ci rivolgiamo agli operatori del settore. Questo si adatta perfettamente alla nostra filosofia di raggiungere tutti coloro che lavorano con le nostre macchine, utilizzando lo strumento giusto al momento giusto e nel posto giusto” spiega Frédéric Menini, Digital Product Manager.

“Non è un’applicazione da scaricare. Dopo aver scansionato il codice QR si accede subito a un sito ottimizzato per la navigazione mobile. In questo modo è più semplice e veloce” spiega Marine Fargetton, responsabile dell’unità Digital Experience. Ciò consente di comprendere meglio la macchina con contenuti interattivi come i video di panoramica dei controlli, che spiegano tutto ciò che si deve sapere sul proprio modello di PLE. Consente inoltre all’operatore di prendere facilmente il controllo della macchina seguendo semplici istruzioni. Inoltre, se la macchina è collegata a SHERPAL – la soluzione telematica di Haulotte -, lo strumento fornirà i livelli di carburante o batteria in tempo reale e avvisi di sicurezza consentendo all’operatore di rimanere al sicuro ed evitare qualsiasi problema.

“Lavoriamo in modo coordinato con una visione globale. L’idea è che il nostro strumento di monitoraggio da remoto, SHHERPAL, integri le stesse funzionalità che abbiamo immaginato per MyCompanion al fine di garantire la coerenza e la complementarità dei nostri strumenti digitali e garantire la migliore esperienza per il cliente” conclude Frédéric Menini. Per equipaggiare le macchine di una flotta esistente è possibile ordinare i codici QR sul portale MyHaulotte. I clienti possono eseguire la procedura da soli; in questo caso, per garantire il processo, la filiale territoriale è il contatto principale per aiutare il cliente quando utilizza MyCompanion.

2024-06-27T10:32:51+02:001 Luglio 2024|Categorie: COMPONENTI, Haulotte, NOTIZIE, PIATTAFORME|