Hiab rifornisce il segmento ferroviario spagnolo

Hiab, parte di Cargotec, fornirà 37 gru da carico Hiab dotate del servizio connesso HiConnect ad ADIF (Administrador de Infraestructuras Ferroviarias), il gestore dell’infrastruttura ferroviaria di proprietà dello Stato spagnolo. Le unità saranno fornite nell’ambito di una gara d’appalto vinta da Prosutec e Air Rail nel febbraio 2021 per sostituire vecchie gru da carico.

Le gru da fornire saranno una variante HIAB X-Rail 192 specifica per rotaia basata sulla HIAB X-HiPro 192 di gamma media e la gamma leggera HIAB X-HiDuo 118 con modifiche specifiche per l’utilizzo nella manutenzione ferroviaria. 

Le gru, installate su draisine da utilizzare per la manutenzione delle ferrovie per sollevare e scaricare materiali come rotaie e traversine tramite gancio o pinza, saranno prodotte nell’unità multi-assemblaggio di Hiab a Saragozza, in Spagna, e saranno il primo modello di una linea completa di gru da carico per il segmento ferroviario.

“Abbiamo scelto Hiab per la sua vasta rete di servizi in Spagna e in Europa, e poi perché il servizio HiConnect garantisce la massima produttività per i nostri clienti” ha affermato Santiago Faraldo, consulente tecnico di Prosutec. “La mia esperienza con le gru Hiab è sempre stata buona. Credo che Hiab abbia il più alto livello di tecnologia sul mercato, e che montata sui veicoli Prosutec offra un valore aggiunto ai nostri clienti”.

“Siamo felici che le nostre gru siano state selezionate e non vediamo l’ora di sottoporle a manutenzione negli anni a venire per fornire la massima durata di attività”, ha aggiunto Ronald Verzijl, amministratore delegato di Hiab Iberia.

2023-08-18T17:33:33+02:0030 Aprile 2021|Categorie: Cargotec, GRU, Hiab, NOTIZIE|Tag: |