Kalmar ha firmato due ordini separati con SSA Marine per la fornitura di un totale di 36 trattori per terminal Kalmar Ottawa T2. Il primo accordo per 12 macchine è per il Manzanillo International Terminal (MIT) della società a Panama, mentre il secondo accordo per 24 macchine è per SSA Mexico a Colima, in Messico.
SSA Marine gestisce operazioni marittime, di terminal e ferrovie in oltre 250 località strategiche in cinque continenti. I nuovi trattori per terminal Ottawa T2 saranno utilizzati per il trasporto di container dalla banchina al cantiere del MIT e di Colima, entrambi terminali RTG.
Il trattore terminale Kalmar Ottawa T2 stabilisce uno standard per le soluzioni di movimentazione dei rimorchi di livello mondiale per i clienti portuali, intermodali e di distribuzione.
Disponibile nelle configurazioni DOT / EPA e fuoristrada, T2 è appositamente progettato con un design ergonomico della cabina, sollevamento rapido della ralla e punti di manutenzione a facile accesso per accelerare i controlli e gli interventi di routine.