Tra le migliorie offerte da igus per le applicazioni in movimento dei suoi clienti ci sono i cavi CF98.PLUS e CF99.PLUS, che garantiscono raggi di curvatura più ridotti e molte più corse.
Continuo perfezionamento
igus, specialista dei cavi da posa mobile, presenta i cavi CF98.PLUS e CF99.PLUS, un’evoluzione nella gamma dei cavi di comando chainflex e gli unici sul mercato garantiti per oltre 100 milioni di doppie corse o utilizzabili in catene portacavi con raggi pari a 3xd.
Moltissimi settori quali l’industria dei semiconduttori, le tecnologie medicali, l’industria automobilistica e i sistemi di smistamento richiedono sistemi di automazione veloci, compatti e affidabili. Per questo igus ha perfezionato i suoi cavi di comando CF98 per produrre una variante non schermata e CF99 per produrre una variante schermata.
“Con grande successo”, spiega soddisfatto Rainer Rössel, Responsabile della Business Unit per i cavi chainflex presso igus GmbH. “I nuovi cavi CF98.PLUS e CF99.PLUS sono i primi e gli unici cavi disponibili sul mercato omologati per l’uso in catena portacavi con 100 milioni di doppie corse garantite”. Ciò significa un aumento della durata d’esercizio del 250% rispetto alla serie originale. I nuovi cavi sono inoltre progettati per raggi di curvatura estremamente ridotti, pari a solo tre volte il diametro del cavo (3xd). Gli utenti con problemi di spazi ridotti ora possono utilizzare un cavo TPE di alta qualità e offrire ai propri clienti finali un concetto di macchina sostenibile.