Il Demo Tour di Easy Lift

Up Equip, distributore Easy Lift per il mercato nordamericano, nel corso dell’interessante East Coast Demo Tour negli Stati Uniti ha presentato i principali modelli di punta.

Un tour di macchine e tecnologia

Up Equip è il distributore Easy Lift per il mercato nordamericano, e recentemente, dal 23 al 26 Marzo 2022, è stato impegnato nell’East Coast Demo Tour, che ha attraversato Pennsylvania, Maryland, Virginia e Carolina del Nord.

L’evento, organizzato in 5 diverse tappe, ha portato il dealer fino a Winston-Salem, nella Carolina del Nord, dove ha partecipato alla ISA Southern Chapter Annual Conference & Trade Show, per poi proseguire fino a Springfield, in Massachusetts, dove ad aspettarlo c’era la ArborEXPO.

Le piattaforme cingolate Easy Lift che UP Equip ha esposto alle due fiere erano la R180, la R210, la RA26 e la RA31, ma l’assoluto protagonista dell’East Coast Demo Tour è stato il modello più richiesto dagli arboristi americani: l’RA31.

L’RA31 è un ragno a doppio braccio telescopico con jib, che raggiunge un’altezza di lavoro di 30.2 m ed uno sbraccio di 14.5 m. Una delle caratteristiche salienti della piattaforma cingolata riguarda gli stabilizzatori a geometria variabile, che permettono di predisporla e stabilizzarla anche su terreni sconnessi, ottenendo comunque un’ottima stabilità in quota e garantendo perciò la sicurezza dell’operatore durante il lavoro.

Questo punto di forza fa sì che il ragno possa essere impiegato soprattutto nel settore della manutenzione del verde, molto sviluppato in America, proprio perché spesso gli arboristi si trovano ad operare in condizioni non sempre favorevoli, ad esempio, in boschi o contesti naturali selvaggi non curati dall’uomo, tra fronde e piante particolarmente difficili da potare, cresciute su terreni impraticabili.

Inoltre, l’RA31 è dotato di cingoli allargabili separatamente che garantiscono maggiore stabilità in traslazione, in grado di lavorare anche in negativo fino a 7 m. I cingoli, durante la stabilizzazione della macchina al suolo, riescono a sollevarsi fino a 1 m da terra. L’RA31 si distingue dalle altre macchine di simile altezza anche per il suo peso particolarmente leggero di soli 4.200 kg, che lo rende facilmente trasportabile e caricabile senza l’ausilio delle rampe.

2023-08-18T17:06:52+02:001 Aprile 2022|Categorie: Easy Lift, EVENTI, NOTIZIE, PIATTAFORME|Tag: |