Il futuro di Palfinger: più efficiente, più smart, più ecocompatibile

In occasione dello IAA di Hannover che si terrà il prossimo settembre, Palfinger presenterà nuovi prodotti e soluzioni intelligenti (smart) in linea con la Vision & Strategy 2030 dell’azienda, che vede hardware e software provenienti da un’unico fornitore e che sfruttano il potenziale della digitalizzazione a tutti i livelli per creare ogni giorno valore aggiunto per i clienti.

“L’IAA Transportation è sinonimo di soluzioni e innovazione orientate al futuro. Di conseguenza, offre a Palfinger la migliore occasione per mostrare le nostre risposte concrete alle principali sfide del nostro tempo”, afferma Andreas Klauser, CEO di PALFINGER. Nel 2022, l’azienda tecnologica leader nel mondo ha iniziato a implementare la sua Vision & Strategy 2030. “Con essa formuliamo un approccio proattivo ai megatrend della digitalizzazione, della sostenibilità e del cambiamento sociale”, afferma Klauser. Basandosi sui due pilastri ‘Go Digital’ e ‘Go for Solutions’, Palfinger sta guidando la digitalizzazione completa di tutte le aree dell’azienda per offrire ai propri clienti e partner soluzioni complete integrate. “Ad Hannover presentiamo soluzioni che rendono il lavoro dei nostri clienti più sicuro, più economico e più efficiente e che contribuiscono all’attuazione della nostra Strategia 2030”, spiega Klauser.

Elettrificazione e soluzioni eco-efficienti

Il tempo per un futuro sostenibile è adesso. Ecco perché Palfinger lancia le sue implementazioni e soluzioni complete all’IAA che mirano alla riduzione misurabile delle emissioni di CO2 e del rumore. Per raggiungere questo obiettivo, il costruttore utilizza una gamma di modelli elettrificati sempre più ampia equipaggiata con il sistema eDRIVE intelligente e il modulo ZF eWorX.

Prodotti innovativi

Tutte le soluzioni e i servizi Palfinger si concentrano sul cliente. Ciò si riflette anche nello sviluppo di nuovi prodotti, come la sponda idraulica PTC 1000 LLW con peso ottimizzato, la nuova serie di gru per autocarri con PK 250 TEC; e GENERATION 3, la nuova serie di gru forestali Palfinger Epsilon, che grazie ai loro punti di forza e ai nuovi sviluppi tecnologici raggiungono prestazioni ancora più elevate, una maggiore portata, una maggiore redditività e una maggiore eco-efficienza.

Soluzioni intelligenti

Un obiettivo centrale della Vision & Strategy 2030 è che Palfinger offra ai propri clienti e partner sia hardware che software e sta quindi creando un portafoglio di prodotti che combina maggiore funzionalità e valore aggiunto. L’IAA vedrà Palfinger lanciare le sue soluzioni intelligenti, come Smart Control, Memory Position e Leveling Assistant, tutte soluzioni che sono il punto di partenza per trasformare il duro lavoro in lavoro intelligente.

Servizi intelligenti

Nell’era del networking digitale, Palfinger Connected, composto da Fleet Monitor, Operator Monitor e Service Cockpit, garantisce un flusso continuo di informazioni tra gestori di flotte, proprietari di aziende, partner di servizio e le persone che utilizzano le soluzioni di sollevamento PALFINGER. Ciò riduce i tempi di fermo macchina, ottimizza i servizi e garantisce l’uso più efficiente di tutte le risorse.

 

2022-08-16T16:20:57+02:0016 Agosto 2022|Categorie: GRU, NOTIZIE, Palfinger|Tag: |