Il futuro di Tadano

Ottime prospettive di business e promettenti risultati di integrazione tra le società Tadano. Il Gruppo punta in alto.

In base alla strategia OneTadano, quanto promesso alcuni mesi fa si sta avverando: tutte le gru del Gruppo, in futuro, saranno vendute esclusivamente con il marchio Tadano. Circa due anni fa Demag è stata integrata nel Gruppo Tadano, e da quel momento l’azienda di Zweibrücken si è allineata sempre di più allo stabilimento Tadano di Lauf nel quadro del processo complessivo di integrazione.

Ma Tadano ha ancora dei progetti in serbo, e uno di questi prevede l’introduzione sul mercato di 15 nuovi modelli di gru nei prossimi anni nell’ambito del già annunciato slancio innovativo dell’azienda. I clienti potranno vedere alcuni di questi prodotti in occasione della fiera “bauma”.

L’annuncio suona come una promessa per i clienti dell’azienda: “Your passion. Our DNA.” Il CEO Jens Ennen spiega il senso di questa promessa: “Per i nostri clienti le gru sono qualcosa di più del prodotto che noi vendiamo. Sono un’autentica passione e lo stesso è per noi. Nessun altro produttore è così totalmente dedicato ai macchinari di sollevamento quanto lo siamo noi. Questo vale per la nostra società nel suo insieme come per ciascun singolo membro del nostro team. Per noi, ogni singolo sollevamento da eseguire è importante quanto lo è per il cliente che lo deve portare a termine”.

Durante lo sviluppo di queste nuove gru, Tadano ha potuto contare sull’impareggiabile base di conoscenza delle sue aziende, che stanno integrando i loro principali punti di forza in ogni prodotto. In questo campo ci sono anche innegabili progressi: “Ci sentiamo molto orgogliosi di poter presentare già a gennaio il primo prodotto frutto di questa combinazione di DNA, una gru a due assi. Sarà già dotata del sistema di controllo IC-1 Plus, di cabina standardizzata e di numerose altre funzionalità che si potranno trovare su tutti i prossimi modelli Tadano” afferma Ennen suscitando l’interesse degli addetti del settore.

2021-12-14T16:14:20+01:0014 Dicembre 2021|Categorie: Demag, GRU, NOTIZIE, Tadano|Tag: , , , , , |