CO.ME.T. Officine ha partecipato in grande spolvero all’edizione 2019 di GIS, presentando numerosi modelli. Tra quelli di maggior rilievo vi erano sicuramente il New Eurosky 16/2/6 (7.5) HQ JIB, il Solar 11, il New Eurosky 21/2/7(9) HQ H+H, il New Eurosfilo 17/2/9(11) HQ e l’XTrailer 14.
Vediamoli nel dettaglio. Il new eurosky 16/2 /6 (7.5) HQ JIB è un prodotto stretto e compatto, che permette di operare i centri storici più angusti e nella calle più strette. Inoltre la particolare configurazione a doppio pantografo consente grandi prestazioni senza ingombro di coda, quindi si può operare lateralmente in altezza senza che la piattaforma sporga dalla sagoma del veicolo sul lato opposto. A queste caratteristiche si aggiungono le ottime prestazioni e la rotazione 360° continua. Questo modelle è installabile, con stabilizzazione di tipo H+H, sui veicoli “piccoli” come il Nissan, Mitsubishi o il Piaggio Porter.
Solar 11è la nuova frontiera di CO.ME.T. Officine, una piattaforma montata su camion che può funzionare come una semovente. Innovativa, agile, ideale per lavori in galleria, sbrinamento aerei, installazione di pannelli solari e molto altro:, questa PLE è in grado di traslare e sterzare comandata dall’operatore in navicella. Offre il doppio movimento del cestello (traslazione laterale e rotazione 90 + 90°), una portata utile del cestello di 400 kg su tutta l’area, un’altezza di lavoro di 11 metri (6 m senza stabilizzatori), la stabilizzazione automatica e stabilizzatori in sagoma per minimizzare l’ingombro in strada, nonché la funzione Home.
La piattaforma New Eurosky 21/2/7(9) HQ H+H è il fiore all’occhiello della gamma di piattaforme articolate telescopiche di CO.ME.T. Officine, che va da 14 a 31 m di altezza di lavoro. Il meglio a livello di comfort e rigidità, con un’attenzione particolare alla sicurezza. Adatte per manutenzione del verde, manutenzione dei coperti, noleggio, sono equipaggiate con i comandi 100% idraulici in bassa pressione per cui i costi di manutenzione sono ridotti al minimo.
New Eurosfilo 17/2/9(11) HQ è un degno rappresentante della gamma di piattaforme telescopiche, che va da 13 a 24 m di altezza di lavoro, con grandi sbracci e possibilità di versioni in sagoma per lavorare in città. Anche qui con i comandi 100% idraulici in bassa pressione i costi di manutenzione sono ridotti al minimo.
Infine l’XTrailer 14, che è tuttora la piattaforma su rimorchio più compatta del mercato, solo 3,40 m di lunghezza incluso il timone. Grazie al peso contenuto può essere trainata con normali automobili e utilizzata praticamente ovunque perché sono disponibili svariati tipi di alimentazione (motore diesel, benzina, elettrico 220V o a batteria). Utilizzabile anche indoor, è praticamente la PLE più versatile dei prodotti CO.ME.T. Officine.
© We are access equipment – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: access@orsamaggioreint.com