Il Gruppo Kiloutou chiude brillantemente il 2022 e punta alla digitalizzazione

Il Gruppo Kiloutou ha registrato un notevole successo nell’anno 2022, con un fatturato record di 1.018 miliardi di euro e una crescita consolidata del 28,4%.

Olivier Colleau, CEO del Gruppo Kiloutou

Risultati record per il Gruppo Kiloutou nel 2022

Il risultato del 2022 è stato possibile grazie alla presenza in due nuovi mercati europei, la Danimarca e il Portogallo, mediante l’acquisizione dei player locali GSV e Vendap.

Con questa mossa, il Gruppo Kiloutou ha rafforzato la propria posizione europea, diventando  terzo operatore nel mercato del noleggio continentale, presente in 7 paesi e in costante espansione territoriale.

Inoltre, il Gruppo ha confermato il successo della sua roadmap ambientale attraverso una politica di investimenti proattiva, con il 35% degli investimenti del 2023 destinati a attrezzature a basse emissioni.

Il Digitale: una leva per la crescita e le performance

Il Gruppo Kiloutou conferma la propria decisione di perseguire la digitalizzazione delle sue attività in quanto evoluzione necessaria per la crescita aziendale del futuro

L’aumento della digitalizzazione dell’esperienza del cliente è una dei principali obiettivi del Gruppo, come dimostra il nuovo sito web Kiloutou.fr, che offre un supporto di navigazione migliorata nella scelta delle attrezzature e consigli sull’utilizzo, nonché un’interfaccia user friendly per il servizio di prenotazione online.

L’impatto della trasformazione digitale è visibile anche nel modello di business, poiché accompagna la trasformazione delle attività di Kiloutou per renderle più efficienti ed efficaci, aumentando così la qualità dei servizi offerti ai clienti.

La soluzione di diagnosi remota Apizee, per esempio, è ormai una parte integrante della vita quotidiana di molti tecnici e clienti Kiloutou, riducendo i tempi di intervento e l’impatto ambientale.

Macchine e soluzioni a basso impatto ambientale sono uno degli obiettivi dell’offerta di Kiloutou

Lo sviluppo delle soluzioni telematiche ha portato anche allo sviluppo di nuovi modi di usare le macchine e attrezzature noleggiate:  l’analisi dei dati consente infatti una conoscenza più dettagliata dell’uso e del conseguente impatto ambientale, aiutando i clienti a stabilire nuove metodologie e processi per diminuire l’impatto ambientale dei loro processi.

Per Kiloutou, la trasformazione digitale è uno strumento anche per migliorare ulteriormente i risultati economici a breve, medio e lungo termine, come dimostra il decuplicarsi del fatturato generato dal canale digitale in soli 3 anni.

2023-08-18T18:06:48+02:0020 Aprile 2023|Categorie: AZIENDE, Kiloutou|Tag: |