Il telaio per container Port 45 Triplex di Kögel ha ricevuto il nuovo premio per la sostenibilità che viene conferito dal giornale Transport ogni due anni. La giuria di esperti indipendente, composta da personalità di spicco del mondo dell’economia, della scienza, delle associazioni e dei media, ha riconosciuto le grandi potenzialità del telaio leggero per semirimorchi Port 45 Triplex con estensione centrale: grazie al suo ridotto peso proprio nella dotazione di base, pari a circa 4.450 chilogrammi, questo telaio per container consente un notevole risparmio di carburante rispetto ad altri telai dello stesso tipo, con emissioni di CO2 decisamente minori.
Per Kögel hanno ritirato il premio l’Amministratore Thomas Eschey e il costruttore del telaio, Michael Müller.
Con un possibile peso proprio a partire da 4.220 chilogrammi con dotazioni personalizzate come i cerchi e i serbatoi dell’aria compressa in alluminio, il Port 45 Triplex di Kögel è attualmente uno dei telai per container più leggeri del mercato.
Consente un carico utile di oltre 36.780 chilogrammi garantendo la massima efficienza nel traffico intermodale.
Con un peso complessivo tecnico di 41.000 chilogrammi e un carico sulla motrice di 14.000 chilogrammi, il Port 45 Triplex è idoneo al trasporto di container ISO da 20, 30, 40 e 45 piedi e di container highcube da 40 e 45 piedi.
© We are access equipment – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: access@orsamaggioreint.com