Il trasporto di una gru portuale con gli SPMT Cometto di Al Faris Group: una sfida gestionale e logistica

Al Faris Group, uno dei principali operatori nel sollevamento e trasporto di carichi pesanti del Medio Oriente, ha recentemente completato un progetto impegnativo di trasporto di una gru portuale utilizzando i suoi moduli semoventi Cometto SPMT.

Oltre alla gestione del peso e delle dimensioni dei carichi, la sfida principale è stata quella di gestire l’alto baricentro della gru, situato 10 metri sotto il braccio principale. Tuttavia, grazie alla loro vasta esperienza e know-how, i professionisti dell’Al Faris Group hanno pianificato e condotto il trasporto in modo sicuro ed efficiente.

I moduli SPMT di Cometto trasportano una gru portuale da 410 t nel porto di Dubai

Al Faris Group ha acquistato 64 linee di assi semoventi Cometto MSPE con un carico pari a 48 tonnellate per asse, quattro Power Pack da 331 kW e numerosi accessori, e ha assemblato 28 linee di assi in una configurazione laterale per movimentare questa gru portuale del peso pari a 410 tonnellate.

La gru, realizzata in diverse sezioni in un cantiere a 10 km dal porto principale di Dubai, è stata trasportata a destinazione sulle linee d’assi descritte, una configurazione che ha assicurato la flessibilità necessaria nel trasporto degli elementi più lunghi, anche attraverso le strade più strette. Tutti i componenti sono stati poi assemblati al porto per dar vita alla gru.

La flotta Cometto SPMT di Al Faris Group è un potente strumento per le sfide più svariate nell’attività dei trasporti pesanti, grazie alla loro capacità di gestire carichi pesanti e voluminosi, inclusi quelli con un alto baricentro come la gru da porto trasportata in questo progetto. La società a conduzione familiare possiede oggi la più grande flotta di attrezzature pesanti e gru della regione, e il loro team altamente specializzato garantisce la massima sicurezza e puntualità in ogni progetto di trasporto.

2023-03-16T16:00:18+01:0016 Marzo 2023|Categorie: Cometto, Faymonville, NOTIZIE, TRASPORTI ECCEZIONALI|Tag: |