Il VarioMAX Plus di Faymonville: 105 t in dimensioni molto compatte

Con VarioMAX Plus, Faymonville lancia una nuova gamma di semirimorchi superibassati più larghi, che assommano i vantaggi dei comprovati sistemi VarioMAX e CombiMAX e garantisce un carico utile fino a 105 t con carico per asse di 12 t.

Ideali per il trasporto di macchine construction giganti, mega-frantoi e trasformatori, i nuovi VarioMAX Plus si contraddistinguono per le caratteristiche di versatilità modulare e manovrabilità.

Entrambe si basano sul concetto di “Joker axle”, che consente di integrare un carrello a 1 asse o dietro il collo di cigno, o dopo il pianale ribassati, o in entrambe le posizioni, quando è necessario spostare un carico utile più elevato.

Il design compatto rende il semirimorchio perfettamente manovrabile in cantieri e strade stretti. Il principio modulare è progettato per essere particolarmente intuitivo, il che significa che il conducente può utilizzare tutte le funzioni in modo intuitivo dopo una breve formazione.

Sui semirimorchi della gamma VarioMAX Plus, il cliente può scegliere tra pneumatici da 19,5 “ o 17,5″. La comprovata tecnologia dell’asse a pedolo è qui applicata su tutti i modelli.

© We are access equipment – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: access@orsamaggioreint.com