IPAF | Con SILAQ, sempre più sicurezza!

Presso il polo Safeland, IPAF ha organizzato, insieme a SILAQ, un seminario dedicato alla sicurezza sul lavoro.

IPAF, SILAQ e Safeland, una sinergia vincente

Presso Safeland, polo dedicato alla formazione sulla sicurezza sul lavoro, si è svolto l’8 marzo di quest’anno il seminario di aggiornamento professionale degli istruttori IPAF, implementato da SILAQ che recentemente è entrato a far parte del network formativo di IPAF.

“Abbiamo conosciuto SILAQ lo scorso anno” spiega Maurizio Quaranta responsabile di IPAF in Italia “e dopo pochi minuti ci siamo accorti di parlare la stessa lingua. Quando poi a giugno scorso ci siamo recati da loro per la giornata della sicurezza, siamo stati letteralmente conquistati dalla loro voglia di lavorare e di coinvolgere con il sorriso alle tematiche della sicurezza sul lavoro”.

Da qui la decisione di IPAF di lasciarsi guidare dall’esperienza multidisciplinare degli istruttori SILAQ nell’organizzazione della giornata di aggiornamento professionale. “Per una volta” conclude Quaranta “abbiamo lasciato sul piazzale le PLE e optato per attività pratiche e coinvolgenti, con challenge di abilità e prove tecniche di sicurezza sul lavoro. E a vedere dall’entusiasmo dei nostri istruttori direi che è stata una scelta giusta”.

“Siamo felici di aver ospitato a Safeland i colleghi di IPAF, con cui da subito è scattata una bella sinergia e con cui abbiamo in comune l’importante obiettivo di diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro anche, e soprattutto, attraverso eventi come questo” conferma Stefano Giannaccini, Responsabile di Safeland.

2024-03-17T16:32:10+01:0018 Marzo 2024|Categorie: EVENTI, IPAF, NOTIZIE, SICUREZZA & FORMAZIONE|