La gamma di carrelli elevatori telescopici Teletruk di JCB è stata completamente aggiornata. Oltre al motore, le nuove macchine vantano capacità di sollevamento potenziate a pieno sbraccio, con prestazioni notevolmente aumentate.
Nella nuova gamma aggiornata di carrelli elevatori telescopici Teletruk, protagonista è il motore JCB by Kohler conforme allo Stage V da 46 kW (62 CV) di potenza, ma c’è dell’altro: design rinnovato e cabina Command Plus, che include comandi elettroidraulici a leva singola completamente proporzionali, che offono maggiore sicurezza e produttività incrementata.
La cabina ROPS/FOPS Command Plus offre un incremento di spazio del 12%, e si distingue per un design JCB di nuova generazione per un ambiente di lavoro confortevole.
Il nuovo assetto della posizione di guida aumenta la visibilità in avanti del 13% per offrire un’eccezionale visione della punta delle forche, con protezioni del tetto ROPS angolate che consentono maggior visibilità durante il carico in altezza.
Un nuovo display è posizionato all’altezza degli occhi dell’operatore, per fornire informazioni di facile lettura senza dover distogliere lo sguardo dall’area di lavoro.
Gli ultimi modelli TLT della gamma Teletruk sono dotati del controllo in cabina del flusso idraulico ausiliario, da 0 a 72 litri/min, per consentire all’operatore di adattare il circuito alle singole attrezzature. Un pulsante di rilascio della pressione rende più facile e veloce il cambio dell’attrezzatura, aumentando la produttività e la sicurezza dell’operatore.
Il motore JCB by Kohler Stage V è dotato di una nuova funzione di arresto automatico, che rileva automaticamente quando la macchina non viene utilizzata e spegne il motore per ridurre il consumo di carburante e le emissioni. Il motore è dotato di filtro antiparticolato diesel (DPF) e catalizzatore ossidante diesel (DOC) e la macchina può continuare a funzionare durante le operazioni automatiche di rigenerazione.