Kalmar fornisce nuove macchine a Infraestructura Portuaria Mexicana

Kalmar ha firmato un contratto per la fornitura a Infraestructura Portuaria Mexicana (IPM) di due gru portuali STS e tre gru a cavalletto gommate RTG per il terminal IPM Altamira.

Il terminal IPM Altamira si trova nel Golfo del Messico, nello stato di Tamaulipas. L’attuale flotta di attrezzature del terminal comprende già una gru Kalmar STS, otto RTG e una varietà di apparecchiature mobili Kalmar come trattori per terminal e carrelli elevatori.

Le gru Kalmar STS saranno del modello Super Post-Panamax, con un raggio di azione di 21 file e avranno una capacità di sollevamento doppio per 65 tonnellate sotto lo spreader.

Le tre nuove gru Kalmar RTG possono gestire larghezze 6 + 1 con impilamento alto su 6 e una capacità di sollevamento di 40 t. Le gru saranno dotate del sistema di sterzo a portale automatizzato Kalmar SmartRail con indicazione della posizione del contenitore (CPI), che controlla automaticamente il percorso di marcia e fornisce le informazioni sulla posizione del container al Terminal Operating System (TOS), migliorando l’efficienza operativa.

Il monitoraggio remoto di Kalmar SmartFleet consente al terminal di gestire, risolvere i problemi e analizzare lo stato, la produttività e le esigenze di manutenzione delle apparecchiature.

© We are access equipment – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: access@orsamaggioreint.com

2020-01-31T10:04:58+01:005 Ottobre 2019|Categorie: Cargotec, Kalmar, MOVIMENTAZIONE, NOTIZIE, PORTUALE E INDUSTRIALE|Tag: , , |