Kalmar ha firmato un accordo di manutenzione e supporto software che copre l’intera flotta di veicoli a guida automatica (AGV) di PSA Singapore. Il contratto ha una durata di cinque anni ed è prevista una crescita della flotta AGV per oltre 400 unità entro pochi anni.
PSA opera a Singapore con un totale di 67 posti nave, con una capacità di movimentazione annuale di 45 milioni di TEU presso i terminal container di Tanjong Pagar, Keppel, Brani e Pasir Panjang ma in futuro tutte le attività verranno convogliate nel terminal di Tuas. Il nuovo porto di Tuas sarà in grado di gestire le più grandi navi portacontainer del mondo e sarà il più grande terminal container automatizzato al mondo, con una capacità di movimentazione annuale di 65 milioni di TEU.
L’accordo di manutenzione e supporto software con PSA Singapore copre i sistemi di navigazione e manutenzione della flotta per gli AGV. I servizi includono il lavoro di sviluppo software, supporto di manutenzione remota e in prima linea, nonché servizi professionali che mirano a sostenere e migliorare le prestazioni della flotta con l’aiuto del sistema di gestione della flotta Kalmar. Il sistema originale Kalmar per il programma AGV di PSA è stato presentato nel 2014 e si è dimostrato affidabile e robusto.
© We are access equipment – Riproduzione riservata – Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: access@orsamaggioreint.com